Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Monza, basta un gol di Keita per piegare la Giana Erminio: 1-0 in amichevole

Monza, basta un gol di Keita per piegare la Giana Erminio: 1-0 in amichevoleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 luglio 2025, 19:49Serie B
di Tommaso Maschio

Una rete di Keita a inizio ripresa basta al Monza per avere la meglio sulla Giana Erminio nella seconda amichevole di questo ritiro pre campionato. Di seguito il commento della gara che si può leggere sul sito del club brianzolo:

Gli ospiti contengono i primi attacchi biancorossi, ma col passare dei minuti la pressione brianzola aumenta. Al 22’ bello spunto di Sardo, che rientra e calcia in porta: Zenti blocca. Il portiere della Giana è decisivo anche un minuto dopo, quando Colpani va via a destra e fa partire un velenoso tiro-cross. Il centrocampista bresciano si rende pericoloso anche al 33’, questa volta con un colpo di testa su cross di Capolupo, ma il portiere della Giana si salva ancora. Il primo tempo si chiude con un bel destro di Caprari, respinto da Zenti, che tiene i suoi in partita con uno 0-0 che sta stretto al Monza all’intervallo.

Tra i nuovi entrati a inizio ripresa nei biancorossi ci sono Maric e Keita che confezionano il gol del 1-0. L’assist è del croato per il senegalese, che controlla a centro area e insacca con freddezza. Molto ispirato Maric, che al 60’ scarica un gran tiro, alzato in corner dal nuovo entrato Magni. Il Monza insiste alla ricerca del raddoppio, ma la Giana ha tutti i suoi portieri in giornata di grazia. A negare la doppietta a Keita è Giroletti, che al 71’ respinge il diagonale mancino del numero 17 biancorosso. Vicinissimo al gol anche Carboni, che al 75’ si inserisce in area avversaria ma si vede bloccare il suo destro dalla difesa avversaria. Finisce 1-0 per il Monza.

I biancorossi torneranno in campo martedì 29 luglio contro l’Alcione, nella terza amichevole estiva.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile