Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Parma, i tifosi scelgono la maglia del 109esimo compleanno del club: sarà indossata a dicembre

Parma, i tifosi scelgono la maglia del 109esimo compleanno del club: sarà indossata a dicembre
© foto di Ufficio Stampa Parma Calcio
domenica 25 settembre 2022, 14:49Serie B
di Claudia Marrone

Il 16 dicembre sarà una data speciale per il Parma, che festeggerà il 109esimo compleanno. Per l'occasione, il club, aveva lanciato un sondaggio, affinché fossero i tifosi a scegliere la casacca dedicata all'occasione che avrebbero indossato, per tutto dicembre, la prima squadra maschile e quella femminile.
Ora, arriva l'esito del sondaggio.
Ecco il comunicato:

"La passione ha dato entusiasmo e gioia alla voce. Tantissime tifose e tantissimi tifosi hanno votato il sondaggio “Dai voce alla tua passione” per definire la maglia del 109esimo compleanno del nostro Club (16 dicembre 1913). E così è nata quella che sarà utilizzata dalla Prima Squadra Femminile e Maschile per tutto il mese di dicembre.

Un sondaggio che ha entusiasmato, visti i numeri eccellenti di votanti, e che ha dato il suo verdetto per completare la composizione della maglia, ispirata al 2002, giorno della finale di Coppa Italia, l’ottavo trofeo della nostra gloriosa bacheca. L’ultimo conquistato, allo stadio Ennio Tardini, la nostra casa, contro la Juventus, indossando una insolita e speciale divisa di colore blu ornata da dettagli d’oro, mentre la casacca da portiere era rosa con gli stessi inserti aurei.

Era la terza Coppa Italia che veniva apposta nel nostro glorioso palmares.

Nel mese di dicembre 2022, a distanza di 20 anni, questa divisa tornerà a vivere. La riproduzione di questa divisa sarà affidata al nostro sponsor tecnico Erreà, ma la scelta della declinazione grafica, tra alcune opzioni, è stata collettiva. Con una rivisitazione scelta e decisa dai nostri supporters.

Tre gli slot grafici stabiliti al termine del sondaggio “Dai voce alla tua passione”:

DESIGN VINCITORE con il 40% delle preferenze
Lo sfondo della maglia sarà costituito da una grafica composta dalla ripetizione dell’immagine stilizzata della Coppa Italia 2022 su sfondo blu e immagine in oro (per la maglia gara standard) e su sfondo blu con immagine in rosa (per la maglia da portiere).

CORO VINCITORE con il 47% delle preferenze
E’ stato scelto il coro “Siam sempre qui, insieme a te, coi gialloblu combatterem“.

RICAMO VINCITORE con il 94,5% delle preferenze
Sul retro della lunetta, inoltre, è stato votato un ricamo dedicato al ventesimo anniversario della Coppa Italia.

Un riferimento tratto dalla secolare Storia Crociata e il legame con la città di cui il Parma Calcio porta non solo il nome, ma ne costituisce un patrimonio sociale e culturale. Le casacche usate in campo saranno proposte in vendita con una finalità solidale a favore della comunità di Parma così come il ricavato di quelle che, in edizione limitata, potranno essere acquistate allo Store e nello shop online a partire dalla fine del mese di novembre".

Primo piano
TMW Radio Sport