Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Parma, Rispoli: "Fermi da un mese e ancora tante incognite: noi vorremmo però giocare"

Parma, Rispoli: "Fermi da un mese e ancora tante incognite: noi vorremmo però giocare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 7 gennaio 2022, 23:33Serie B
di Claudia Marrone

Davanti alle telecamere di Sportitalia, è intervenuto il difensore del Parma Andrea Rispoli: "Non sappiamo ancora se il 15 giocheremo, ma mentalmente siamo pronti per scendere in campo, ci alleniamo per quello: è però un mesetto che non giochiamo, e non è facile. E ci sono tutt'ora troppi punti interrogativi, ma noi dobbiamo dare e fare del nostro meglio per farci trovare pronti se scenderemo in campo".

Con il rischio però di avere squadre decimate, e campionato a detta di tanti alterato: "Quando mancano tanti giocatori a una squadra non è una cosa normale, un conto è giocare con una rosa completa un conto con 10 giocatori in meno, ma non so se si può parlare di campionato falsato. A ogni modo, tutelandoci con la salute, credo il calcio debba andare avanti: il Covid ci sta penalizzando, la situazione è delicata, ma con i vaccini qualche rischio in meno lo corriamo, e se i rischi sono bassi preferiamo sempre giocare. Anzi domani pomeriggio faremo tutti la terza dose, in squadra siamo tutti vaccinati, e fortunatamente anche i casi Covid sono contenuti, abbiamo solo Buffon contagiato".

Conclude con una nota al campionato: "La squadra ha potenzialità importanti, la classifica non ci sorride ma abbiamo tutto il girone di ritorno a disposizione, e i playoff non sono poi così lontani, solo 5 punti: intanto raggiungiamoli, poi vedremo di gara in gara dove potremmo arrivare. Stiamo crescendo di giorno in giorno, Iachini cura ogni minimo dettaglio e pretende tantissimo da tutti noi, i margini importanti per crescere ci sono".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000