Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Parma, Vazquez: Quest’anno è diverso, c'è un gruppo unito. Ottimo lavoro di mister Pecchia"

Parma, Vazquez: Quest’anno è diverso, c'è un gruppo unito. Ottimo lavoro di mister Pecchia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 20 novembre 2022, 14:34Serie B
di Daniel Uccellieri

Franco Vazquez, centrocampista del Parma, è stato intervistato da Sky: "L'unione del gruppo? Troppo diverso dallo scorso anno ad oggi, non si possono fare paragoni. Quest’anno è diverso, si vede una squadra e un gruppo più unito. La cosa più importante è che quando ci sono i tre punti diventa anche più facile lavorare. Si vede un’altra aria. Credo che il mister è stato bravo, ha creato fin dal ritiro un gruppo. Era quello che ci mancava un po’. Poi ci sono tanti giovani, che hanno un anno in più di esperienza e sanno cosa devono fare. Sanno che campionato difficile stiamo giocando e poi io, prima giocavo più avanti, ora da 2-3 partite sono più indietro. Ma non è importante, conta aiutare la squadra e dare il mio massimo. Siamo sulla strada giusta, speriamo di continuare così".

Pecchia?
"Mi sento un giocatore importante, sono esperto. E voglio aiutare i giovani a stare tranquilli, a giocare con fiducia, e poi sempre quando c’è da dire una parola, ci si può aiutare e lo faccio. Il gruppo è unito, ci parliamo fra di noi e questo sta facendo la differenza. Il mister ha un ruolo molto importante. Se poi vinci, prendi più fiducia. Ma noi dobbiamo continuare, manca tantissimo e il campionato vero comincia a gennaio, dove ogni punto sarà importante".

Il rapporto con Buffon?
"Il rapporto con lui è molto buono, Gigi è sempre positivo, parla con tutti, ti fa sentire bene. Ti lascia tranquillo, sa sempre dire la parola giusta, grazie alla sua esperienza. Adesso non sta giocando perché è infortunato, ma è sempre lì con noi, a fianco dei compagni. Per me, per i giovani, che consideriamo un idolo per tutto quello che rappresenta e che ha vinto, è molto importante averlo sempre al nostro fianco".

Le strutture del Parma?
"Il Parma ha strutture top. Qui c’è una grande organizzazione, lo vedi dalle persone come lavorano, non ti fanno mancare niente. Il Centro Sportivo ha tutto. Per quello ho parlato delle strutture in una recente intervista. Adesso sappiamo che campionato stiamo affrontando e sappiamo che la prossima partita è sempre la più difficile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile