Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Perugia, Formisano scalza Andreoletti: adesso è lui il tecnico più giovane del calcio italiano

Perugia, Formisano scalza Andreoletti: adesso è lui il tecnico più giovane del calcio italianoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 dicembre 2023, 20:49Serie B
di Luca Bargellini

Seicentoquarantanove giorni. Tanto separa la data di nascita di Alessandro Formisano, nuovo tecnico del Perugia dopo l'esonero di Francesco Baldini, da quella di Matteo Andreoletti allenatore arrivato al timone del Benevento dopo l'ottimo percorso con la Pro Sesto.

Perché è importante sapere tale annotazione prettamente statistica? Perché da oggi il nuovo allenatore del Grifo è ufficialmente il più giovane manager del calcio italiano essendo nato il 10 novembre 1990, mentre il collega oggi nel Sannio il 30 gennaio 1989.

Un dettaglio non di poco conto per un campionato come quello della Serie C che da sempre fa della crescita dei giovani talenti italiani la sua missione. E non solo fra i giocatori.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile