Pisa, D'Angelo: "Grande gara fino al pareggio del Cagliari, pensavo di poterla vincere"
Luca D'Angelo, tecnico del Pisa, analizza in conferenza stampa il pareggio per 1-1 contro il Cagliari: “Fino al loro pareggio abbiamo fatto una grande gara - riporta centotrentuno.com - rischiando praticamente nulla. Quando siamo andati in vantaggio abbiamo gestito bene ma poi loro con Lapadula hanno pareggiato e gli schemi sono saltati. Entrambe hanno avuto occasioni per vincerla ma il pareggio ci può stare, anche se a livello di occasioni abbiamo creato anche qualcosa di più del Cagliari”.
Soddisfatto della personalità mostrata dalla squadra?
“Abbiamo avuto un ottimo approccio e nei primi 20’ potevamo segnare grazie a delle palle gol clamorose. Loro però hanno dei giocatori che possono metterti in difficoltà in ogni momento. Grazie al tifo loro sono riusciti a tornare sotto, peccato perché con un pizzico di calma potevamo anche vincere”.
Perché Gliozzi oggi non era nemmeno in panchina?
“Gliozzi ieri ha avuto un problema in rifinitura e non è stato rischiato oggi".
Soddisfatto di questo ultimo mese e mezzo?
"Al di là dei risultati abbiamo fatto sempre bene e contro qualsiasi avversario, sono molto soddisfatto. A tratti mi avete visto arrabbiato perché spesso abbiamo rubato palla bene ma faticavamo a trovare la giusta qualità in attacco. Però abbiamo difeso bene e ho fatto i complimenti ai ragazzi. Fino a quindici minuti dalla fine pensavo che avessimo vinto sinceramente. Una volta pareggiato loro hanno legittimato il pari".
La sosta può essere più dannosa che positiva?
"Nessuno può saperlo, la sfrutteremo atleticamente per recuperare. Non dimentichiamo che spesso abbiamo avuto delle assenze importanti e ora invece lavoreremo tutti insieme”.






