Pisa, senti Caracciolo: "Voglio chiudere in nerazzurro. E riportare la città in Serie A"
“Pisa per me è casa, qui sono rinato professionalmente e qui la mia famiglia ha scelto di restare”. Parole e musica del capitano nerazzurro Antonio Caracciolo che si appresta a vivere un’altra stagione con la formazione toscana dove è approdato nel 2020 e con cui ha collezionato 192 presenze e dieci gol con una promozione in Serie A in bacheca.
Intervistato da 50 Canale, a margine della 25esima edizione del Torneo Mau Ovunque, il difensore centrale ha poi parlato dell’ultima stagione: “Abbiamo disputato un torneo disastroso e ne siamo consapevoli così come sappiamo di non aver meritato il supporto straordinario della gente che ogni settimana ci ha incitato senza mai offenderci. Dobbiamo ripartire da questo sostegno incondizionato e trasformare rabbia e delusione in benzina per la prossima stagione”.
Il classe ‘90 poi spiega di voler continuare il suo percorso in nerazzurro: “Voglio ripartire da capitano con l’ambizione di riportare questo club e questa città in Serie A. La mia ambizione è chiudere la carriera con questa maglia perché ho tutto quello che un giocatore potrebbe desiderare e qui, pensando anche al dopo, ci sono tutti i presupposti per avviare il percorso da allenatore. - prosegue ancora Caracciolo - Quando appenderò le scarpe al chiodo vorrei passare in panchina e mi piacerebbe molto iniziare questa strada in nerazzurro”.











