Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Quale futuro per il Venezia? Niederauer spera di sistemare i conti entro aprile

Quale futuro per il Venezia? Niederauer spera di sistemare i conti entro aprileTUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2024, 11:34Serie B
di Daniel Uccellieri

In campionato il Venezia vola: dopo la netta vittoria sul campo del Palermo, i lagunari si sono ripresi il secondo posto alle spalle del Parma capolista, ma come si legge sulle pagine di Tuttosport nelle prossimi due settimana, con il campionato fermo per la sosta delle nazionali, il tifoso arancioneroverde avrà un solo pensiero: la soluzione del rebus societario. In sintesi, il presidente Niederauer deve trovare capitali freschi da iniettare in società e scongiurare così guai grossi a fine stagione (a giugno, qualsiasi sia la categoria, il Venezia rischia di non avere i conti in ordine per potersi iscrivere).

Niederauer conta di avere buone nuove prima che inizi aprile. Si era parlato dell’interessamento del potente fondo Cerberus, pronto a rilevare il 40% delle quote. Ma al patron statunitense - ex presidente e ad della Borsa di New York - non mancano anche altri contatti. E spera entro la fine del mese di sistemare la situazione economica del club. Ciò sarebbe fondamentale per garantire alla squadra la sicurezza necessaria. Anche se finora non è mai mancata. Gli stipendi vengono pagati regolarmente e questo mette al riparo da possibili penalizzazioni.

La cessione di Johnsen alla Cremonese è stato un affare?
Come scrive il quotidiano sportivo a gennaio si era discusso molto della cessione di Johnsen ad una diretta concorrente per la Serie A come la Cremonese arrivata nelle ultime ore di mercato. Dopo un mese e mezzo il Venezia ha dimostrato di poter tranquillamente primeggiare anche senza di lui che in grigiorosso, finora, ha collezionato un gol e due cartellini rossi. Vuoi vedere che alla fine l’affare l’ha fatto il Venezia, pensando anche a quanto sono stati fondamentali i quasi 3 milioni ricevuti dalla Cremonese?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile