Reggiana-Bari 3-1, le pagelle: Marras e Tavsan sugli scudi, Nikolaou disastroso
Risultato finale: Reggiana- Bari 3-1
REGGIANA
Motta 6 - Recupera dall’infortunio occorso negli ultimi minuti del derby di Cesena. Incolpevole sul gol del momentaneo vantaggio pugliese, per il resto non viene chiamato a compiere interventi significativi.
Libutti 6 - Perde totalmente Moncini in occasione del gol degli ospiti. Si guadagna la sufficienza per l’apporto offerto nella ripresa in fase di spinta. Unisce a questa attenzione nella sua zona di competenza.
Papetti 5.5 - Dionigi lo toglie all’intervallo per non correre i rischi. Il cartellino giallo rimediato non gli faceva dormire sonni tranquilli. Dal 46’ Magnani 6 - Presidia la sua zona di competenza con ordine e attenzione.
Bonetti 6.5 - Il migliore del pacchetto arretrato granata. Anche nella prima frazione quando i granata soffrono maggiormente le ripartenze avversarie tiene la posizione in maniera efficace. Nella ripresa si fa notare per una chiusura in scivolata sul tiro di Darboe.
Marras 6.5- E’ una pennellata degna di un pittore impressionista l’assist per Tavsan nella circostanza che genera il momentaneo pareggio granata. Punta e salta sistematicamente gli avversari.
Reinhardt 6- Dirige il gioco in mezzo al campo dando ordine e geometrie al gioco.
Charlys 6 - Lotta da par suo dando il suo efficace apporto in fase di non possesso. Dal 82’ Bertagnoli s.v.
Bozzolan 6.5 - l suo è un crescendo rossiniano, parte soffrendo la vivacità di Dickmann nella sua zona di competenza. Nella seconda parte della gara riesce a dare un buon apporto anche in fase di spinta, il primo gol in B è la testimonianza più evidente. Dal 82’ Rover s.v..
Portanova 6 - Dialoga con i compagni d’attacco cercando di non dare punti di riferimento agli avversari. Non è incisivo pur dando il suo efficace apporto alla causa.
Girma 6 - Alterna buone cose a clamorosi errori, messo fuori partita dall’entrata sconsiderata di Nikolaou. Dal 59’ Novakovic 6 Entra con il piglio giusto anche se gli manca un pizzico di cattiveria sotto porta.
Tavsan 7 - Semplicemente devastante, firma il pareggio al tramonto della prima frazione. Nella ripresa disegna un assist al bacio per Bozzolan. Dal 76’ Lambourde 6.5 - Vuol imitare il compagno e lo fa siglando una rete d’autore. Una furia in campo aperto.
Davide Dionigi 7- Per gli emiliani passare in svantaggio non è un problema, Dopo Cesena i granata completano la rimonta conquistando il secondo successo consecutivo mostrando personalità, pazienza e idee chiare.
BARI
Cerofolini 6 - Come altre volte costretto agli straordinari per salvare i suoi, forse in occasione della rete del 1-1 poteva fare di più ma è decisivo due volte su Novakovic.
Nikolaou 4.5 - L’Intervento sconsiderato su Girma cambia la partita, inducendo Caputi all’espulsione dopo la On field review.
Meroni 5 - Quando viene preso d’infilata denota tutte le sue difficoltà, saltato con troppa facilità sia nel primo che nel terzo gol.
Pucino 5 - Anche lui denota tutte le sue difficoltà a contenere gli attaccanti e gli esterni della Reggiana. Dalla sua parte arriva la rete del 3-1.
Antenucci 5.5 - poco efficace nelle due fasi, viene sacrificato dopo l’espulsione combinata a Nikolaou. Dal 61’ Burgio 5 - Schierato per dare supporto alla fase difensiva, anche lui fatica ad arginare le folate avversarie.
Braunoder 6 - Cerca di dare ordine alla manovra, ci riesce solo in parte. Nella ripresa la squadra pugliese denota poco equilibrio. Dal 69’ Pagano 6 - .
Darboe 6 - Come il compagno di reparto viene chiamato a fare legna in mezzo al campo, riuscendoci solo parzialmente.
Dickmann 6.5 - Suo l’assist per Moncini, per il resto combatte mettendo sul piatto della bilancia determinazione e voglia.
Partipilo 6 - Si mangia un gol che grida vendetta sullo 0-0 ma è sempre nel vivo dell’azione. Dal 62’ Dorval 5.5 - Soffre inevitabilmente un ambiente ostile, cerca di mettersi alle spalle i fischi ma fatica ad essere incisivo in avanti.
Castrovilli 6 - Uno dei pochi a dare del tu al pallone, fino a quando la condizione gli lo permette ne beneficia la manovra del Bari. Dal 84’ Maggiore 6 - Merita il voto per l’intraprendenza dimostrata.
Moncini 6.5 - Firma la rete del momentaneo vantaggio firmando un gol da attaccante di razza. Dal 84’ Gjtkeaer s.v.
FABIO CASERTA 5 - Fragile la squadra biancorossa, certo l'espulsione di Nikolaou è stata decisiva ma i pugliesi hanno preso gol con troppa facilità. A questo c'è da aggiungere lo scarso equilibrio mostrato dalla squadra, sarà utile cambiare sistematicamente modulo?











