Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Sampdoria, non solo Lombardo: per la panchina resta viva l'idea Iachini

Sampdoria, non solo Lombardo: per la panchina resta viva l'idea Iachini
© foto di Federico Serra
domenica 6 luglio 2025, 21:04Serie B
di Alessandra Stefanelli

La Sampdoria è a un bivio cruciale nella scelta del nuovo allenatore. Dopo una stagione sofferta ma conclusa con la salvezza, la dirigenza blucerchiata si interroga su chi affidare la guida tecnica per il campionato 2025/26. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il casting si è ristretto a due nomi: Attilio Lombardo e Giuseppe Iachini.

Il club appare spaccato in due correnti di pensiero. Da una parte c’è chi spinge per la conferma di Lombardo, considerata una “scelta di cuore” e un riconoscimento per il lavoro svolto in tandem con Evani nella seconda parte della scorsa stagione. La salvezza è arrivata anche grazie alla sua presenza, ma l’incognita resta la scarsa esperienza come primo allenatore, un aspetto che potrebbe non convincere i più pragmatici all’interno della dirigenza.

Dall’altra parte c’è Iachini, nome che garantisce esperienza, capacità di gestire gruppi in situazioni complesse e un passato ricco di promozioni e salvezze. Sarebbe la scelta della stabilità e della concretezza, caratteristiche forse necessarie in una Samp ancora alle prese con una ricostruzione societaria. Identità o pragmatismo? Il dilemma è aperto, e la decisione sarà determinante per le ambizioni del club. Chi guiderà la Samp nella prossima stagione: il simbolo lombardiano o il veterano Iachini?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile