Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cittadella-Cosenza: vincere per allontanarsi dalla zona rossa

Serie B, Cittadella-Cosenza: vincere per allontanarsi dalla zona rossaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 27 novembre 2022, 06:42Serie B
di Nicholas Reitano
Segui la diretta testuale a partire dalle 14:45

Torna la Serie B. E tornano anche Cittadella e Cosenza, due squadre che devono necessariamente uscire con dei punti in tasca dal Tombolato per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. I veneti, al momento, infatti, si trovano solamente ad una sola lunghezza dai play-out e dagli stessi calabresi che sono al diciassettesimo posto a quota quattordici punti. Gorini, tecnico del Cittadella, però, come annunciato in conferenza stampa, dovrà continuare a fare a meno degli infortunati, che non riescono a recuperare (tornano solamente gli squalificati). Dall’altra parte Viali si è detto soddisfatto del lavoro dei suoi durante la sosta ed ora, in terra padovana, vuole vedere una squadra “affamata”.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Reduci da cinque risultati utili consecutivi (una vittoria e quattro pareggi, ndr) prima della sconfitta al Tardini contro il Parma, i granata vogliono continuare a macinare punti per staccarsi dal cordone ombelicale della zona pericolosa di classifica. E per farlo Gorini si affiderà all’undici migliore a disposizione, contando le assenze di Felicioli, Asencio e Baldini: Kastrati presidierà la porta veneta, con Mattioli, Perticone, Visentin e Donnarumma a sua protezione. In cabina di regia ci sarà Pavan, coadiuvato dalle due mezzali Branca e Vita. In attacco il tandem Antonucci-Beretta supportato da Varela sulla trequarti.

COME ARRIVA IL COSENZA - La vittoria casalinga per 3-1 sul Palermo ha risollevato tutto l’ambiente calabrese. La squadra allenata da Viali, infatti, ha messo fine alla lunga striscia di sconfitte consecutive (ben cinque, ndr) che durava dall’8 ottobre. E la partita di questo pomeriggio, per i rossoblu, sarà una ghiotta chance per poter scavalcare gli avversari in classifica e per poter respirare aria pulita in graduatoria. Questa prova di forza verrà avviata da Marson tra i pali, con Rispoli a destra e Martino a sinistra e con Rigione ed uno tra Meroni e Vaisanen in mezzo. A centrocampo il trittico Voca-Calò-Florenzi, con il primo in ballottaggio con Brescianini. Davanti D’Urso, Larrivey e Merola (che si gioca una maglia da titolare con Brignola).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile