Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Cittadella-Sudtirol: al Tombolato per scacciare i fantasmi

Serie B, Cittadella-Sudtirol: al Tombolato per scacciare i fantasmiTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Forestieri
domenica 18 dicembre 2022, 06:06Serie B
di Federico Martino

Lo stadio Pier Cesare Tombolato oggi alle ore 14 farà da cornice a Cittadella-Sudtirol, match valido per la 18ª giornata di Serie B. Vincere per scacciare i fantasmi: in terra veneta entrambe le squadre sono accumunate dallo stesso obiettivo. Da un lato i granata, reduci da due sconfitte consecutive, sono scivolati in zona playout e necessitano più che mai di una boccata d’ossigeno; dall’altro invece, gli altoatesini hanno pareggiato sei delle ultime sette partite e ormai mancano l’appuntamento con la vittoria da quasi due mesi. I tre precedenti totali tra le due compagini raccontano di due affermazioni del Cittadella e un successo biancorosso. Arbitrerà l'incontro Federico La Penna della sezione di Roma 1.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Edoardo Gorini sembra intenzionato a riproporre lo stesso undici che nello scorso turno è uscito sconfitto dal campo del Benevento. Nel 4-3-1-2 granata, dunque, la coppia d’attacco dovrebbe essere composta nuovamente da Embalo e Lores, con Antonucci ad agire sulla trequarti. In mediana viaggiano verso la conferma Danzi, Pavan e Branca.

COME ARRIVA IL SUDTIROL – Causa squalifica, Pierpaolo Bisoli sarà costretto a lasciare il proprio posto in panchina al vice Leandro Greco. Quest'ultimo dovrà rinunciare all’infortunato Davi, che sull’out mancino della difesa sarà rilevato da Berra. Il 4-4-2 biancorosso si poggerà sul tandem d’attacco Odogwu-Mazzocchi, mentre le corse laterali potrebbero essere occupate da Rover e Casiraghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile