Serie B, Cremonese-Como: chi metterà la ciliegina sul girone?

Cremonese e Como, che si affrontano oggi alle ore 14, hanno disputato un buon girone d'andata. I grigiorossi sono in piena corsa per la promozione diretta (-2 dal secondo posto) nonostante le tante avversarie di valore; il Como, dal canto suo, partiva con l'obiettivo salvezza ed è a +8 dal quintultimo posto. Oggi c'è la voglia di concludere in bellezza il girone d'andata, riprendendo la propria marcia dopo la sosta senza essere ostacolati dalla lunga inattività. La Cremonese aveva concluso il 2021 con tre vittorie di fila, mentre il Como è andato in vacanza dopo una vittoria a Vicenza e un pareggio casalingo in rimonta con la Reggina. E' un derby, non tra i più sentiti ma comunque piuttosto importante per le tifoserie. Per i bookmakers i favori del pronostico sono tutti per i grigiorossi.
COME ARRIVA LA CREMONESE - Ciezkowski, Ciofani, Crescenzi, Meroni, Nardi, Strizzolo: ecco i giocatori su cui non potrà fare affidamento mister Pecchia. Il quale ha chiesto "la testa giusta" dopo la sosta. Potrebbe essere confermata in gran parte la formazione che ha chiuso l'anno solare dominando ad Ascoli. Il dubbio principale è su chi possa sostituire Ciofani in attacco: ballottaggio Di Carmine-Vido, ma probabilmente sarà in ogni caso staffetta. Per il resto ipotizziamo Carnesecchi in porta, Sernicola, Okoli, Bianchetti e Valeri in difesa, Fagioli e Castagnetti in mediana. Sulla trequarti potrebbero giocare ancora Zanimacchia, Gaetano e Buonaiuto anche se Baez scalpita.
COME ARRIVA IL COMO - Servirà un'impresa a Jack Gattuso, anche perché gli indisponibili sono tanti. Capitan Bellemo è squalificato, ma anche Scaglia, Kabashi, Gliozzi, Chajia e il portiere Gori sono out. Davanti a Facchin paiono sicuri del posto Vignali e Solini. Ballottaggio Varnier-Bertoncini, Cagnano-Ioannou e in mediana, al fianco di Arrigoni, H'maidat più di Bovolon. Cerri e La Gumina punte, Iovine e Parigini esterni. Ovviamente a meno di sorprese.
