Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, il nuovo Como: il collettivo prima di tutto. Cerri-La Gumina coppia del gol

Serie B, il nuovo Como: il collettivo prima di tutto. Cerri-La Gumina coppia del golTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 2 settembre 2021, 15:34Serie B
di Luca Bargellini

La promozione in Serie B del Como è stata, per alcuni soprendente, anche se sul campo la formazione di Giacomo Gattuso si è meritata questo incredibile risultato. Per il ritorno in cadetteria la dirigenza lariana ha puntato a costruire una squadra adatta per tentare di salvarsi. In quest'ottica, come altre società, si è puntato sull'esperienza in ogni reparto: da quella di Vignali e Scaglia in difesa, di Parigini e Chajia a centrocampo e la coppia Cerri-La Gumina in avanti. A completare il gruppo poi anche elementi come H'Maidat, Gliozzi, Kabashi e Luvumbo che regalano qualità differenze, ma la stessa voglia di centrare l'obiettivo.

COMO
Acquisti: Marco Varnier (Atalanta), Nikolas Ioannou (Nottingham Forest), Moutir Chajia (Lokomotiva Zagabria), Filippo Scaglia (Monza), Lorenzo Peli (Atalanta), Stefano Gori (Juventus), Zito Luvumbo (Cagliari), Elvis Kabashi (Renate), Ettore Gliozzi (Monza), Andrea Cagnano (svincolato), Vittorio Parigini (Genoa), Alberto Cerri (Cagliari), Luca Vignali (Spezia)
Cessioni: Cesare Ambrosini (Legnago), Enrico Celeghin (Renate), Gabriel De Nuzzo (Vis Pesaro), Lorenzo Rosseti (svincolato), Alvin Daniels (svincolato)

Como (4-4-2): GORI; VIGNALI, SCAGLIA, VARNIER, IOANNOU; PARIGINI, Bellemo, H'MAIDAT, CHAJIA; CERRI, LA GUMINA. Allenatore: Giacomo GATTUSO (confermato)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile