Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Lecco-Reggiana: emiliani a caccia di punti per la salvezza e non solo

Serie B, Lecco-Reggiana: emiliani a caccia di punti per la salvezza e non soloTUTTO mercato WEB
sabato 13 aprile 2024, 06:42Serie B
di Andrea Carlino

Allo Stadio Mario Rigamonti-Ceppi si prepara una sfida cruciale tra Lecco e Reggiana, due squadre con obiettivi diametralmente opposti. I padroni di casa, già virtualmente condannati alla retrocessione in Serie C, vogliono comunque chiudere la stagione con dignità, mentre gli ospiti cercano punti salvezza e, con un pizzico di fortuna, sognano addirittura l'ottavo posto che vale i playoff. Calcio d’inizio fissato alle ore 16:15.

COME ARRIVA IL LECCO - Il Lecco ha faticato a segnare contro la Reggiana: solo 2 gol nelle ultime 7 partite in Serie B, con 5 occasioni a reti inviolate per la Reggiana. Da un lato, il Lecco di mister Malgrati vuole dare battaglia e dimostrare il proprio valore anche nella consapevolezza della retrocessione ormai certa. La squadra dovrà fare a meno degli squalificati Parigini e Sersanti, ma potrà contare sul ritorno di Galli a centrocampo. L'assetto tattico sarà probabilmente un 4-3-3 con Lamanna in porta; Caporale, Bianconi, Celjak e Lepore in difesa; Galli, Degli Innocenti e Ionita in cabina di regia; Crociata, Novakovich e Buso in attacco.

COME ARRIVA LA REGGIANA - Dall'altra parte, la Reggiana di mister Nesta insegue punti salvezza e guarda con interesse anche all'ottavo posto che vale i playoff. La squadra ospite ha ottenuto buoni risultati contro il Lecco nelle ultime sfide in Serie B, con una sola sconfitta nelle ultime 10 partite. L'assenza per squalifica di Kabashi costringerà Nesta ad affidarsi al duo Cigarini-Bianco in mediana, mentre sulla trequarti Antiste insidia il posto di Melegoni. La Reggiana scenderà in campo con un 3-4-2-1 con Satalino tra i pali; Sampirisi, Rozzio e Marcandalli in difesa; Fiamozzi, Cigarini, Bianco e Pieragnolo a centrocampo; Portanova e Melegoni sulla trequarti; Gondo unica punta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile