Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Modena-Reggiana: a Modena in scena un derby fondamentale

Serie B, Modena-Reggiana: a Modena in scena un derby fondamentaleTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 06:06Serie B
di Mattia Carletti

Sono sette i punti di differenza tra Modena e Reggiana, così come sono sette le posizioni tra le due squadre. I padroni di casa si trovano infatti attualmente al settimo posto con 23 punti in 14 partite disputate, a soli sette punti dalla prima posizione occupata dal Venezia e dal Parma. Proprio contro quest’ultima la scorsa settimana il Modena ha ottenuto un pareggio amaro. Si è infatti vista sfumare la vittoria al 93’ a causa di un gol di Partipilo. La squadra di Bianco si trova comunque in piena zona playoff, zona ambita anche dalla Reggiana. Gli ospiti si trovano attualmente al quattordicesimo posto con 16 punti in 14 gare, nonostante ciò, la zona playoff si trova a soli 6 punti e la squadra di Alessandro Nesta si impegnerà fino alla fine del campionato per raggiungerla.

Come arriva il Modena
I gialloblù nelle ultime sei gare hanno perso solamente una volta, in casa per 0-2 contro la Sampdoria e pareggiata solamente una, la scorsa contro il Parma. Nonostante la squadra possa vantare la quarta difesa migliore del campionato con appena 13 gol subiti, nelle ultime otto gare è riuscita a mantenere la porta inviolata solamente una volta. Per portare a casa il derby emiliano Bianco punterà nuovamente su Diego Falcinelli, uno dei migliori alla scorsa contro il Parma, dove la sua ottima prestazione è stata condita con un bell’assist.

Come arriva la Reggiana
La Reggiana dopo aver fermato la capolista Venezia, vincendo per 1-0, e aver schiacciato con un secco 0-3 la Feralpisalò, nelle ultime gare ha ottenuto due pareggi e una sconfitta, fermando così la striscia vincente. La squadra di Nesta ha due motivazioni per ottenere i tre punti questo pomeriggio: sia per inseguire il sogno di arrivare tra le prime otto, sia per staccarsi dalla zona playout che dista soli tre punti. Nella scorsa partita, contro l’Ascoli, Luca Cigarini è stato sicuramente uno dei migliori in campo e anche oggi Nesta gli consegnerà le chiavi del centrocampo e la gestione dei tempi di gioco della squadra.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile