Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Perugia-Brescia: torna Dall'Orco, Ghion titolare. Ballottaggio Bajic-Palacio per Inzaghi

Serie B, Perugia-Brescia: torna Dall'Orco, Ghion titolare. Ballottaggio Bajic-Palacio per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 ottobre 2021, 06:36Serie B
di Antonino Sergi

Smaltita la pausa per le Nazionali, la Serie B torna in campo e lo fa questo sabato per l'ottava giornata di un campionato già avvincente fin dalle prime battute. Si accendono nel pomeriggio le luci del Renato Curi, alle 16.15 in campo i padroni di casa del Perugia contro il Brescia di Filippo Inzaghi. Una sfida d'alta classifica, solo quattro i punti di distacco delle Rondinelle sugli umbri. La squadra di Massimiliano Alvini arriva a questa sfida da imbattuta nell'ultimo mese, sette punti conquistati frutto di quattro pareggi ed una vittoria nelle ultime cinque gare. Ad agosto l'ultimo KO in casa contro l'Ascoli, l'ultimo successo invece sul campo della Cremonese mentre ancora manca il primo acuto casalingo. Di contro arriva un Brescia con tanta voglia di rivalsa dopo la brutta sconfitta prima della sosta contro il Como, lariani riacciuffati due volte ma la formazione di Inzaghi è andata al tappeto nei minuti finali. L'unica sconfitta di un cammino fin qui ottimo e adesso testa al Perugia per non allontanare troppo le prime due posizioni.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Massimiliano Alvini conferma il solito 3-5-2 ma non avrà a disposizione Burrai, Manneh, Sounas e Bianchimano. In difesa torna Dall'Orco che dovrebbe partire da titolare nel trio con Angella e Curado mentre parte inizialmente dalla panchina il rientrate Aleandro Rosi. Ghion favorito invece su tutti in cabina di regia per prendere il posto di Burrai, Kouan dovrebbe svolgere il ruolo di mezzala. Davanti si va verso il ritorno della coppia formata da De Luca e Matos con Murano e Carretta inizialmente in panchina.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Pochi cambi nel 4-3-2-1 di Filippo Inzaghi che però dovrà fare a meno di due elementi importanti come Ayé e Mehdi Leris, quest'ultimo stava vivendo un periodo di forma smagliante. Al posto dell'ex Chievo e Sampdoria in mezzo al campo potrebbe esserci Michele Cavion per completare la mediana con Van de Looi e Bertagnoli. Davanti c'è Bajic che parte favorito su Rodrigo Palacio, alle spalle della punta invece ci saranno Tramoni e Jagiello.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile