Serie B, Reggiana-Pisa: sfida a distanza tra Gondo e Moreo

Sfida aperta a ogni tipo di pronostico quella in programma stasera al Mapei Stadium tra Reggiana e Pisa. La formazione di Nesta è reduce da una vittoria prestigiosa contro la corazzata Spezia, il Pisa invece sta alternando performance di livello a gare appena sufficienti. Trovare la continuità è l'imperativo dei nerazzurri che, per organico e blasone, hanno tutto per lottare per la promozione in A attraverso i playoff. Dirigerà il signor Santoro di Messina.
COME ARRIVA LA REGGIANA
Non dovrebbe cambiare molto rispetto a qualche giorno fa. Il tecnico Alessandro Nesta ha ribadito in conferenza stampa che la squadra sta bene dal punto di vista fisico e, dunque, immaginiamo un turnover molto ristretto. In difesa si viaggia verso la riconferma di Romagna e Sampirisi, un tandem di grande affidabilità che sta affinando l'intesa gara dopo gara. Rozzio spera di strappare una maglia da titolare, ma uno dei protagonisti della storica promozione dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Il favorito è Szyminski. Davanti sembra intoccabile Gondo dopo la doppietta siglata contro lo Spezia, al suo fianco è forte la candidatura di Stefano Pettinari.
COME ARRIVA IL PISA
Ampia scelta per il tecnico Aquilani che, ancora una volta, dovrebbe ripartire dal 4-3-2-1. Modulo camaleontico e che esalta le caratteristiche degli esterni e delle mezzali, chiamate a partecipare attivamente alla fase offensiva. In difesa imprescindibile Beruatto, dal primo minuto dovrebbe trovare spazio anche Hermannsson mentre è in dubbio la presenza di Leverbe che non ha iniziato al meglio la sua stagione. Tante scelte in mediana, laddove Tourè, Marin e Veloso dovrebbero formare il terzetto a supporto di Valoti e Arena e dell'unica punta Moreo. Non ancora al 100% Torregrossa, a metà ripresa ci sarà la consueta staffetta. Out D'Alessandro.

