Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sampdoria-Ascoli: blucerchiati a caccia di conferme

Serie B, Sampdoria-Ascoli: blucerchiati a caccia di confermeTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
lunedì 11 marzo 2024, 06:06Serie B
di Andrea Carlino

Allo stadio Luigi Ferraris di Genova, la Sampdoria ospita l'Ascoli in una sfida dal sapore cruciale per le ambizioni di entrambe le squadre. I blucerchiati, reduci da due vittorie nelle ultime tre partite, cercano continuità per alimentare la speranza di un aggancio ai playoff, mentre i marchigiani, reduci da due successi in trasferta, puntano a consolidare la loro posizione in classifica. I precedenti tra le due squadre sono favorevoli ai blucerchiati: 17 vittorie, 11 pareggi e 10 sconfitte in 37 incontri. La Sampdoria, guidata da Andrea Pirlo, ha finalmente trovato un cambio di rotta dopo un periodo difficile. Due vittorie in tre partite hanno portato nuova linfa alla squadra, che ora cerca la terza vittoria per consolidare il trend positivo. L'Ascoli, dal canto suo, non si presenterà a Marassi come una vittima sacrificale. La squadra di Fabrizio Castori ha trovato solidità difensiva e concretezza in attacco. Nelle ultime tre trasferte, l'Ascoli ha conquistato ben due vittorie. I marchigiani sono motivati a conquistare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. L'arbitro dell'incontro sarà Federico Dionisi de L'Aquila. Calcio d'inizio alle ore 20:30.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - La Sampdoria ha vinto solo una delle ultime 8 partite casalinghe di campionato e ha il quarto miglior attacco del campionato (43 gol).La Sampdoria è reduce da una importante vittoria in trasferta contro la FeralpiSalò, ottenuta grazie alla doppietta di De Luca e al gol di Verre. La squadra di Pirlo si trova attualmente al 14° posto in classifica con 32 punti, a +7 dalla zona retrocessione. Per la sfida contro l'Ascoli, il tecnico blucerchiato dovrebbe confermare il 3-5-2 con Stankovic in porta, Leoni, Ghilardi e Gonzalez in difesa. A centrocampo, Kasami, Yepes e Darboe dovrebbero agire davanti alla difesa, con Depaoli e Barreca sulle fasce. In attacco, Verre o Alvarez potrebbero supportare De Luca.

COME ARRIVA L'ASCOLI - L'Ascoli ha perso solo una delle ultime 3 trasferte di campionato e ha il secondo peggior attacco del campionato (27 gol). L'Ascoli, invece, ha pareggiato 1-1 contro il Como nell'ultima giornata di campionato. La squadra di Castori si trova al 16° posto in classifica con 30 punti, a +6 dalla zona retrocessione. Per la sfida contro la Sampdoria, il tecnico bianconero dovrebbe confermare il 3-5-2 con Vasquez in porta, Vaisanen, Bellusci e Mantovani in difesa. A centrocampo, Falzerano, Valzania, Caligara, Giovane e Zedadka dovrebbero agire davanti alla difesa, con D'Uffizi e Rodriguez in attacco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile