Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

SPAL, da Finotto a Proia in arrivo i fedelissimi di Venturato. Tre i giocatori in uscita

SPAL, da Finotto a Proia in arrivo i fedelissimi di Venturato. Tre i giocatori in uscita TUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Gaetano
Tommaso Maschio
autore
Tommaso Maschio
mercoledì 12 gennaio 2022, 21:34Serie B

Con il cambio in panchina, Venturato al posto di Clotet, sono cambiate giocoforza anche le strategie di mercato della SPAL che ora deve lavorare per trovare giocatori utili al progetto tattico dell’ex Cittadella.

Dopo aver rinforzato la difesa con l’arrivo di Biagio Meccariello del Lecce la società estense guarda ad alcuni giocatori che hanno già lavorato con il mister: il primo è Mattia Finotto, prelevato ufficialmente dal Monza, che torna in biancoazzurro e a lavorare con Venturato. Gli altri obiettivi sono invece il portiere Enrico Alfonso della Cremonese, che sfida Plizzari del Milan dopo che Falcone si è allontanato probabilmente in modo definitivo, e il centrocampista Federico Proia, in uscita dal Vicenza e su cui c’è anche il Lecce. Ma non finisce qui perché il club cerca anche un rinforzo a destra con Fran Karacic del Brescia in cima alla lista e Devid Bouah altro nome da tenere d’occhio, e un altro colpo in attacco dove i nomi sono quelli di Gabriele Moncini, sarebbe un ritorno e ha già lavorato con Venturato, e Andrea La Mantia.

Ovviamente anche in uscita qualcosa si muoverà: il centrale Luca Coccolo si trasferirà in un altro club di Serie B, Alessandria favorita sulla Reggina, mentre restano in bilico Spaltro e Heidenreich che potrebbero avere mercato in Serie C. In uscita infine anche un portiere fra Seculin e Thiam. In bilico infine la posizione di Marco Mancosu che piace al Brescia e ha ricevuto un sondaggio dal Cagliari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile