Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL, De Rossi verso il Modena: "So cosa vuol dire vivere un derby, vale di più per la città"

SPAL, De Rossi verso il Modena: "So cosa vuol dire vivere un derby, vale di più per la città"TUTTO mercato WEB
sabato 3 dicembre 2022, 17:04Serie B
di Pierpaolo Matrone

Daniele De Rossi, allenatore della SPAL, alla vigilia della partita contro il Modena è intervenuto in conferenza stampa: "L'obiettivo è vincere la partita che hai davanti. I sogni li facciamo un po' tutti, ma poi è inutile parlare di obiettivi ipotetici quando mancano tantissime partite, specie in un campionato in cui con tre partite buone sei in zona playoff e con tre partite sbagliate sei invischiato nella lotta per non retrocedere".

Quali sono i campanelli d'allarme dopo l'ultima sconfitta?
"Abbiamo perso tante seconde palle, abbiamo preso dei gol evitabili che hanno condizionato la nostra prestazione e la valutazione della partita stessa. A me a Benevento la squadra non mi è piaciuta, l'ho vista un po' rinunciataria, mentre col Brescia abbiamo fatto bene, specie nel secondo tempo, poi quei due gol hanno cambiato la percezione di quanto fatto".

Fate tanto possesso palla, evidentemente sterile. E' d'accordo?
"Io non chiedo di tenere palla per farmi gingillare a fine partita davanti al dato sul possesso palla. Vogliamo fare possesso e costruire per arrivare in maniera più pulita alla conclusione a rete. In questa settimana abbiamo provato ad allargare il ventaglio di soluzioni, andando incontro alle nostre caratteristiche ma toccando anche tutti i modi con cui puoi arrivare a concludere a rete".

Il derby col Modena è molto sentito a Ferrara.
"So cosa significa giocare e vivere un derby. Non oso immaginare cosa può significare non viverlo per vent'anni, visto che noi a Roma lo giochiano tutti gli anni. L'attesa aumenta ancora di più l'importanza di questa partita e il significato. Vogliamo dare gioia ai nostri tifosi. Il derby lo prepariamo come le altre partite, ma sappiamo che vale di più per la città, al di là della classifica. Parliamo anche un po' di emozioni, non solo di classifica, playoff e playout".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile