Spezia, ai dettagli la trattativa per Artistico: arriverà in prestito con diritto dalla Lazio

Non solo gli affari con l’Inter – relativi ai giovani Berenbruch, De Pieri e Fontanarosa -, ma anche la necessità di mettere a disposizione del tecnico Luca D’Angelo un attaccante fin dall’inizio del ritiro. Il nome è sempre quello di Gabriele Artistico di proprietà della Lazio e reduce da una stagione in Serie B con le maglie di Juve Stabia e Cosenza in cui ha messo a segno sette reti in 33 presenze.
Il direttore sportivo ligure Stefano Melissano sta infatti accelerando i tempi per il classe 2002 e, come riferito da Cittadellaspezia.com, starebbe definendo gli ultimi dettagli per il suo sbarco in Liguria in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore del club biancoceleste.
Artistico arriverà alla Spezia nei prossimi giorni per le visite mediche e per mettersi a disposizione di D’Angelo. Per l’attaccante ci sarà il non facile compito di non far rimpiangere quel Pio Esposito che nell’ultima stagione è stato un trascinatore della formazione aquilotta con i suoi 17 gol nella stagione regolare, che gli sono valsi il secondo posto in classifica marcatori, più due nei play off. Una scelta comunque fortemente voluta dallo stesso Artistico che già due settimane fa aveva dato la priorità all'opzione Spezia nonostante le diverse richieste sul tavolo.
