Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SudTirol, è arrivato Berra in difesa: accordo biennale con opzione per il terzo anno

SudTirol, è arrivato Berra in difesa: accordo biennale con opzione per il terzo annoTUTTO mercato WEB
© foto di Claudia Marrone
giovedì 28 luglio 2022, 18:19Serie B
di Claudia Marrone

La notizia dell'ufficialità era già arrivata tramite i canali della Lega B, ma adesso il SudTirol comunica i dettagli dell'approdo di Filippo Berra in biancorossi: il giocatore, proveniente dal Pisa, ha firmato un contratto biennale con opzione per il terzo anno.
Ecco la nota:

"Filippo Berra potenzia il settore difensivo. L’FC Südtirol ha acquisito a titolo definitivo dalla società Pisa Sporting Club 1909 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Berra.

Il difensore, esterno basso di destra, 27 anni, si è legato al club biancorosso con un contratto biennale, ovvero fino al 30 giugno 2024 con opzione per l’anno successivo. Proviene dalla società toscana, dove ha giocato nella scorsa stagione agonistica (8 presenze), culminata con la disputa della finale playoff per la promozione in Serie A contro il Monza. In precedenza aveva indossato tra i cadetti le casacche di Pordenone (una stagione) e Pro Vercelli (tre campionati). Vanta complessivamente 102 presenze in serie B con 2 reti e 8 assist.

Nasce a Udine, il 6 febbraio 1995, 184 centimetri per 76 kg di peso forma, inizia a giocare nel Maimocco, cresce calcisticamente nelle giovanili dell’Udinese, nazionale under 19 e 20 e Italia B (6 presenze), Filippo Berra, difensore, esterno basso di destra, all’occorrenza difensore centrale o centrocampista di destra, dopo una quarantina di gare con la Primavera dei bianconeri friulani intraprende la prima esperienza da professionista in serie C con la Carrarese nel 2014-2015 (36 gare, un gol, due assist), quindi tre stagioni in B e una in C con la Pro Vercelli, dal 2015 al 2019. Con i “bianchi” piemontesi gioca complessivamente 107 gare con 10 reti e 9 assist. Una stagione a Bari in C (2019-2020) con 26 partite e 3 assist prima del lockdown e, a seguire la B con il Pordenone (2020-2021) con 30 gettoni di presenza, 1 reti e 5 assist, prima della scorsa annata a Pisa.

F.C. Südtirol rivolge un caloroso benvenuto a Filippo Berra. e gli augura un futuro ricco di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia biancorossa".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile