Virtus Entella, per il post Gallo prende quota il nome di Chiappella della Giana

Sembra essere destinato ormai ad interrompersi il matrimonio fra la Virtus Entella e Fabio Gallo. Un sodalizio durato quasi due stagioni intere, molto diverse fra di loro ma ugualmente intense. Nel 2023-24 Gallo era subentrato sulla panchina dei biancocelesti in una situazione di totale precarietà, trovandosi immediatamente costretto a sporcarsi le mani nella zona più calda della classifica. In poco tempo in quel caso riuscì l’impresa di staccarsi dai bassifondi della graduatoria e di centrare la salvezza senza dover passare per i play-out.
Quest’anno poi si è compiuto il capolavoro, con l’Entella che ha dominato il Girone B di Serie C, mettendosi alle spalle anche la Ternana che alla lunga si era rivelata l’unica in grado di poter tenere testa alla compagine di Chiavari. Un successo, aggiunto alla vittoria della Supercoppa, che dovrebbe aver sancito anche da titoli di coda però, con Gallo che avrebbe deciso di farsi da parte.
Per prendere il suo testimone la società sarebbe improntata a scegliere un tecnico tanto giovane, quanto intrigante, vale a dire Andrea Chiappella della Giana Erminio. L’allenatore di 37 anni (38 a Novembre) ha fatto ottime cose in queste stagione nel club di Gorgonozola, riuscendo quest’anno a portare i suoi addirittura a giocare i quarti di finale dei play-off. Un biglietto da visita che lo proietta come uno dei profili più ricercati fra Serie B e Serie C.
