Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, ancora un allontanamento per Ciancio. A gennaio sarà addio?

Alessandria, ancora un allontanamento per Ciancio. A gennaio sarà addio?TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 22 dicembre 2023, 22:19Serie C
di Luca Bargellini

Un mese esatto fa, era il 22 novembre, da Alessandria arrivava la notizia dell'allontanamento dalla squadra per scelta tecnica di Simone Ciancio, capitano della formazione piemontese. Decisione, questa, presa a stretto giro di posta da quella di esonerare dalla guida della prima squadra dei Grigi il tecnico Marco Banchini.

"Saremo costretti a chiedere la rescissione del contratto per giusta causa al Collegio Arbitrale - disse in merito il dg Ninni Corda in conferenza stampa il giorno successivo -. Ha avuto un atteggiamento irrispettoso contro la nuova proprietà, remando contro. Si è comportato nella maniera opposta rispetto a quello che gli era stato detto, ha creato grosse difficoltà all’interno della squadra. Non siamo qui per far comandare i giocatori: lui organizzava cene con persone sgradite alla società insieme ad altri componenti della squadra. Siamo inflessibili da questo punto di vista”.

Una dura presa di posizione, dunque, da parte della dirigenza che poi, però, una settimana dopo fece un passo indietro riammettendo il 36enne dopo un incontro con lo stesso Corda.

Oggi arriva un nuovo capitolo della telenovela. Stando a quanto riportato da Radio Gol, infatti, la mancata convocazione di Ciancio per la gara in casa del Vicenza di questa sera sarebbe da ricondurre ad un nuovo allontanamento con la dirigenza del club. E con il mercato di gennaio che si avvicina l'addio entro il 31 gennaio si fa sempre più probabile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile