Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, Pedretti allo scoperto: "Pronto a rilevare il 60% in mano a Benedetto"

Alessandria, Pedretti allo scoperto: "Pronto a rilevare il 60% in mano a Benedetto"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
lunedì 2 ottobre 2023, 21:34Serie C
di Tommaso Maschio

La telenovela Alessandria continua con un nuovo episodio questa volta firmato da Alain Pedretti, socio di minoranza del club e in rotta con l'attuale numero uno Enea Benedetto, che tramite una lettera inviata agli organi di informazione ha annunciato l'intenzione di entrare in possesso della totalità delle azioni del club piemontese.

"Dopo una lunga ed attenta riflessione ed approfondite considerazioni, ho preso la decisione di proporre all'altro socio Dott. Enea Benedetto di acquisire le sue quote dell’U.S. Alessandria Calcio per consentirmi di avere il controllo totale della società. Questa importante decisione è stata assunta soprattutto alla luce delle recenti vicende che hanno caratterizzato la gestione dell'area sportiva, amministrativa e finanziaria del club, che giudico del tutto inaccettabili, di cui è esclusivamente responsabile l’attuale socio di maggioranza.

Non sarò da solo in questo sforzo per riportare la società nel perimetro di una sana e corretta gestione sportiva e manageriale. Sarò infatti entusiasta di collaborare con tutti quegli imprenditori locali che condividono la mia passione per il calcio e il desiderio di vedere l’Alessandria tornare ad essere rispettata ed amata come richiede la sua gloriosa storia. La mia offerta per acquisire le quote dell'altro socio e la collaborazione con gli imprenditori locali saranno discussi nei dettagli nei prossimi giorni, con l'obiettivo di raggiungere un accordo nell’esclusivo interesse della società. A tale scopo mi impegnerò a condurre rapide trattative e a garantire una transizione senza intoppi, perché non c’è più tempo da perdere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile