Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bari, Mignani: "Orgoglioso di essere stato scelto. Potevano puntare su tecnici più esperti"

Bari, Mignani: "Orgoglioso di essere stato scelto. Potevano puntare su tecnici più esperti"TUTTO mercato WEB
martedì 20 luglio 2021, 20:19Serie C
di Luca Bargellini

Michele Mignani, tecnico del Bari, è intervenuto a 'Gioco di Squadra' su Telebari: "Ho avuto un buon impatto con la squadra, davvero molto positivo. Il mio modo di intendere calcio mi ha portato spesso ad utilizzare il 4-3-1-2. Con questo modulo ho ottenuto i migliori risultati della mia carriera da allenatore. La mia idea di partenza in ogni caso resta quella di utilizzare una difesa a 4 con un centrocampo a 3, poi ci saranno i 3 attaccanti che toglieranno punti di riferimento a seconda dell'andamento delle partite. Ora però preferisco che ci concentriamo sulla condizione fisica, poi penseremo alla tattica.

È ancora presto per dare giudizi e valutazioni alla rosa ma onestamente devo dire che ho incontrato dei veri professionisti. Si sono messi tutti a disposizione, si allenano bene anche quei calciatori che sanno di dover andare via. Tutti sanno di dover dare il 100% in allenamento anche per riscattare la deludente stagione dello scorso anno.

Quando un allenatore arriva per la prima volta in un gruppo nuovo deve presentarsi con concetti chiari e diretti così la squadra può recepirli nel minor tempo possibile. Spero attraverso il lavoro di ottenere i risultati che questa piazza merita. Questa è una piazza talmente importante che poteva ambire ad allenatori anche più esperti di me. Quindi mi inorgoglisce che abbiano scelto me che non ho un grande curriculum alle spalle.

Marras? La sua storia parla chiaro ha fatto tantissimi ruoli, ha qualità e grande resistenza. Io credo che con noi potrà fare più ruoli. Citro ha dimostrato di essere importante in B, ora sta bene e sta crescendo fisicamente. Stiamo cercando di reinserirlo gradualmente e mi auguro che al più presto possa essere pienamente disponibile.

Spero di poter vivere di più la città quando torniamo dal ritiro, ma già capisco l’importanza di certi traguardi per questa piazza. Sono responsabilità che voglio prendermi.

I senatori li ho visti molto bene sia dal punto di vista fisico che mentale. Sono arrivati motivati e sono rimasti in una piazza così importante per lasciare il segno.

I giovani? Sono ragazzi cresciuti qui, crediamo in loro e li stiamo valutando. Sono solo all’inizio della carriera e spero che possano aver un futuro luminoso.

Come colleghi stimo molto Allegri, Pioli, che è stato anche mio allenatore, Sarri e ovviamente Mancini che ha dato identità a una squadra che veniva da un periodo difficile.

Ai tifosi dico che lavoreremo tutti facendo del nostro meglio per regalare loro soddisfazioni che meritano. Spero possano darci una mano sostenendoci. Non vedo l’ora di poter giocare al San Nicola".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile