Bari, vincere contro la Feralpisalò per evitare il crac. Auteri: "Abbiamo le qualità per farlo"

Per evitare che stasera si continui a parlare di un'altra annata fallimentare, il Bari ha un solo risultato a disposizione quest'oggi, nella sfida di ritorno del 1° Turno della Fase Nazionale dei playoff di C: vincere. Avversario di turno, la Feralpisalò.
Della partita, come riferisce tuttobari.com, ne ha parlato il tecnico biancorosso Gaetano Auteri: "Si può definire in tanti modi: è questo il nostro obiettivo. Va raggiunto. Bisogna avere energie positive. Dovremo gestire le responsabilità, è un modo per crescere. Sono straconvinto che faremo il nostro dovere e che tutto filerà nel modo migliore. All'andata abbiamo scelto una linea più prudente di gestione. Ma di sicuro negli episodi non siamo stati fortunati. Il tiro non era irresistibile, ha subito una deviazione. Potevamo anche fare risultato, la partita è stata equilibrata. Questa squadra siamo in grado di metterla sotto. Domani (oggi, ndr) è tutto, è decisiva. Ma non dobbiamo perdere la nostra positività".
Andando poi alla gara: "Non dobbiamo andare all'arrembaggio. Dobbiamo fare la gara che sappiamo. Intensi? Certamente sì. L'ultima partita ha detto che stiamo bene fisicamente. Sono fiducioso. Fasciarsi prima la testa non serve. Sono sicuro che faremo bene. Dovremo essere bravi, così come nell'ultima mezz'ora domenica, a prendere il sopravvento e trovare varchi. Si può vincere in tanti modi. Sbloccandola subito o dopo. L'importante è aggredire l'avversario tutti insieme, tenendoci corti e stretti. Poi credo che abbiamo le qualità per vincere questa partita. Mi viene un po' da sorridere: certo che abbiamo le qualità per vincere".
Sulla formazione: "E' la terza partita in sette giorni, probabilmente qualcosa cambieremo. Celiento? Sta bene. Già prima della gara d'andata aveva lavorato bene per tre giorni. Ora si sono aggiunti altri tre giorni, abbiamo più certezze. Domenica ho preferito non rischiarlo. Adesso sta bene, può essere impiegato. Cianci? E' un giocatore che ho impiegato nell'ultima mezz'ora ma gioca ancora con un po' di fastidio. Il suo impiego è part-time, questo è sicuro. Per il resto qualcosina cambieremo. Abbiamo dei giocatori che recuperano, la rosa ha valori importanti, cambieremo".
