Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carrarese, Mazzarani: "Vittoria sul Teramo? Lo sprint per affrontare al top le 3 prossime gare"

Carrarese, Mazzarani: "Vittoria sul Teramo? Lo sprint per affrontare al top le 3 prossime gare"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/tuttoSALERNITANA.com
mercoledì 1 dicembre 2021, 16:19Serie C
di Claudia Marrone

Dopo il roboante successo sul Teramo, in casa Carrarese, ai canali ufficiali del club, è il trequartista Andrea Mazzarani a fare il punto della situazione: "Una gara che è stata non facilissima per come si è sviluppata. Dopo venti minuti di marca avversaria, siamo stati bravi a rimanere uniti e a trovare alcune situazioni di gioco che hanno impensierito i nostri avversari raggiungendo il vantaggio già nel primo tempo. Nella ripresa, abbiamo continuato a giocare e siamo andati sul velluto dopo il due a zero, portando in porto un match che volevamo fare nostro alla vigilia. Allunghiamo la mini striscia di risultati positivi con tre punti d'oro che ci danno spinta per ottenere il massimo nelle prossime tre gare con cui chiuderemo il girone di andata".

La prima delle tre con la Lucchese, sabato pomeriggio: "Un derby importante che significa molto per la classifica, dato che siamo in tanti a poter ambire a certe posizioni. Fuori casa siamo chiamati a ottenere altri risultati positivi, è da Imola che non raggiungiamo la vittoria e nel frattempo sono passati pochi gol all'attivo e qualche sconfitta di troppo. Ultimamente, siamo maggiormente registrati anche a livello difensivo ed è una buona base per disputare una gara che ci vede opposti a una Lucchese bella tosta che è riuscita a pareggiare a Pescara. Ciò è indicativo di cosa possa aspettarci al "Porta Elisa" di Lucca".

Conclude: "A Carrara non puoi non trovarti bene, poi la Carrarese è una società importante e c'è voglia di costruire un progetto e di progredire di anno in anno. Il gruppo è buono, ci sono giovani che possono avere una carriera importante e giocatori più esperti che sono un grande base per il presente. E‘ vero che ci sono stati incidenti di percorso, soprattutto in trasferta, ma poi abbiamo avuto sempre la forza di reagire e rialzarci. Moralmente sappiamo dare le giuste risposte, ci teniamo a fare il meglio per questa maglia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile