Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Casarano, Di Bari: "Col Potenza serviranno identità, cattiveria e continuità. Malcore? Gli devo molto"

Casarano, Di Bari: "Col Potenza serviranno identità, cattiveria e continuità. Malcore? Gli devo molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 21:49Serie C
Alessandra Stefanelli

Alla vigilia della delicata trasferta di Potenza, il tecnico del Casarano Vito Di Bari si presenta con grande lucidità, partendo da un messaggio che va oltre il campo: “Voglio ringraziare Giancarlo Malcore. Ha dato tanto a Casarano e anche a me. Le scelte tecniche portano conseguenze, ma il rapporto resta bellissimo. Gli auguro il meglio”.

Riflettendo sulla vittoria di Giuliano, Di Bari evidenzia un cambio di mentalità:
“È stata una gara maschia, sporca. Stiamo sacrificando qualcosa davanti per essere più solidi dietro. Uscire da quella situazione era fondamentale e lo abbiamo fatto contro due avversarie complicatissime come Catania e Giuliano. Abbiamo sfruttato bene le palle inattive, ma adesso dobbiamo ritrovare anche la nostra identità di gioco”.

L’avversario di domani è in forma e reduce dal pari con la Salernitana e dalla qualificazione ai quarti di Coppa Italia Serie C.
“Il Potenza ha un’identità precisa, è una squadra esperta. Conosco bene l’allenatore, abbiamo condiviso lo spogliatoio. Hanno gamba, velocità e sanno giocare. A Salerno hanno fatto benissimo. Sarà una partita interessante”.

Di Bari non sottovaluta il contesto:
“Il sintetico del Viviani è veloce, la palla corre in modo diverso. E i numeri parlano: quattro vittorie e tre pareggi in casa. È un ambiente caldo, ma noi andiamo sempre per giocarcela”.

Il tecnico torna sul momento dei suoi:
“La serenità non deve farci abbassare la guardia. Affrontiamo un avversario forte, serviranno attenzione e cattiveria come nelle ultime due gare. L’ambiente è tornato positivo, lo zoccolo duro non ci ha mai lasciati. Crediamo nel nostro percorso”. Sull’infermeria: “Manca solo Celiento, starà fuori qualche partita. Non abbiamo una rosa lunghissima, ma abbiamo dimostrato di saper sopperire alle difficoltà. A Giuliano eravamo corti e abbiamo vinto: il senso di appartenenza fa la differenza. Abbiamo quattro partite fondamentali prima della sosta. Ci diranno davvero chi siamo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile