Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Coppa Italia Serie C, le designazioni arbitrali dei quarti di finale

Coppa Italia Serie C, le designazioni arbitrali dei quarti di finale
© foto di Luca Bargellini
lunedì 11 dicembre 2023, 15:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Si entra nel vivo della Coppa Italia di Lega Pro con i quarti di finale: una partita domani, tre mercoledì, tutte in gara secca con eventuali supplementari e rigori. Il format muterà, invece, per le semifinali e la finalissima che saranno giocate tra andata e ritorno. Si inizia domani con Pontedera-Padova: i toscani una delle due formazioni ancora in lizza senza successi nella manifestazione, solo semifinali nelle edizioni 2014/15 e 2017/18, mentre i biancoscudati hanno alzato la coppa una prima volta nel 1979/80, facendo bis nel 2021/22.

Mercoledì in campo Avellino-Lucchese con gli irpini finalisti perdenti nella prima edizione assoluta del torneo nella stagione sportiva 1972/73 e nel 1999/00, e con i rossoneri toscani che, invece, hanno alzato il trofeo nella stagione 1989/90.
Sempre alle 18.30 la sfida Vicenza-Rimini: il Lanerossi è campione in carica e vittorioso due volte (la prima affermazione nel 1981/82) mentre i romagnoli hanno già raggiunto il loro massimo risultato storico, i quarti di finale, come nel 2004/05.
Chiusura in notturna – ore 20.30 di mercoledì – con Catania-Pescara. Per gli etnei la semifinale del 2019/2020 rappresenta il miglior risultato ottenuto nella manifestazione; gli abruzzesi, invece, hanno eguagliato il record personale raggiungendo i quarti di finale come nel 2001/02.

Di seguito le designazioni arbitrali dei quarti di finale

PONTEDERA – PADOVA
Mattia Ubaldi
Massimiliano Starnini
Andrea Maria Masciale
Valerio Pezzopane

AVELLINO – LUCCHESE
Roberto Lovison
Matteo Nigri
Gilberto Laghezza
Domenico Leone

L.R. VICENZA – RIMINI
Andrea Calzavara
Manuel Marchese
Marco Pilleri
Francesco Burlando

CATANIA – PESCARA
Valerio Crezzini
Alessandro Antonio Boggiani
Davide Merciari
Giuseppe Rispoli

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile