L'Entella si prepara ai playoff, Tascone: "Adesso inizia un altro campionato"
esclusivaDieci giorni al debutto ai playoff. Dopo un girone di ritorno da urlo, l'Entella si prepara a scendere in campo nella fase nazionale degli spareggi promozione: "Mancano ancora due settimane però noi ci stiamo preparando al meglio - ha esordito in esclusiva ai nostri taccuini il centrocampista Simone Tascone -. Stiamo facendo tanti allenamenti e ci stiamo preparando con la testa giusta".
Vedendo la regular season c'è più soddisfazione per il grande girone di ritorno o un pizzico di rammarico per aver visto sfumare l'obiettivo?
"Un po' di rammarico c'è perchè alla terzultima partita eravamo primi e ci siamo fatti scappare questa opportunità. Adesso non pensiamo più al campionato e a ciò che è stato fatto. Adesso c'è da fare un altro tipo di campionato".
Che tipo di allenatore è Gennaro Volpe?
"Il mister ci dà una grossa mano, anche con i ragazzi più esperti ci coinvolgiamo un po' tutti. Stiamo crescendo tutti insieme".
Ai playoff giocherete il ritorno in casa. Può essere un vantaggio questo?
"Ti dirò la verità. Non pensiamo a questo. Ovunque andiamo a giocare dobbiamo vincere, arrivare fino in fondo ai playoff e cercare di ottenere il massimo".
In quale gara vi ha fatto scattare quella molla?
"La partita con la Reggiana ci ha fatto credere che potevamo farcela. Poi però abbiamo fatto dei passi falsi e ora bisogna guardare avanti".
Come è stato il suo ambientamento a Chiavari?
"Venivo da una città e un girone caldissimi. Ma a Chiavari si vive assolutamente bene e si sta tranquilli. La città è bellissima".
Chiudiamo con una battuta: festeggiato per lo scudetto a Napoli?
"Avendo 25 anni, non avevo mai visto lo scudetto e viverlo da tifoso è stata un'enorme gioia".






