Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Venturi l'uomo dei record

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Venturi l'uomo dei recordTUTTO mercato WEB
Venturi della Reggiana
© foto di Uff. Stampa Reggiana
domenica 25 dicembre 2022, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 20^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Imolese 2-0
Aquila Montevarchi-Gubbio 2-1
Carrarese-Cesena 1-1
Torres-Virtus Entella 0-1
Pesaro-Recanatese 0-1
Fermana-Fiorenzuola 4-2
Lucchese-Reggiana 0-1
Pontedera-Olbia 5-4
Rimini-San Donato 1-2
Siena-Ancona 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Venturi (Reggiana): settima gara di fila senza subire reti, totale di 710 minuti di imbattibilità. Prodigioso su Mastalli, dai suoi guantoni passano le chance di promozione diretta.
Silvestri (Siena): fatta eccezione per una lieve flessione nel finale di 2022, la retroguardia bianconera è stata a lungo tra le meno perforate del girone. Anche stavolta la porta resta inviolata e l'ex Salernitana merita un voto alto in pagella.
Mondonico (Ancona): Paloschi è osso duro, ma in 90 minuti riesce a calciare pericolosamente verso la porta solo in una occasione. Quanto basta per certificare l'ottima prova della difesa, da lui guidata egregiamente.
Ciofi (Cesena): per continuità di rendimento è un calciatore di spessore, una garanzia per la categoria. Partecipa all'azione del momentaneo vantaggio siglato da Corazza.
Corbari (V.Entella): Meazzi inventa, lui si inserisce da grande giocatore e segna un gol pesantissimo e che tiene vive le speranze di promozione diretta. La vetta è ben distante, ma questa squadra ha tanti calciatori di livello. Compreso lui.
Giandonato (Fermana): Pasquato nel girone A, lui nel raggruppamento B. E' la giornata dei predestinati scuola Juventus che hanno tradito le attese. In C, però, fa la differenza e la doppietta di ieri lo conferma. E' vero che Battaiola è in giornata no, ma il primo gol da 30 metri è una gemma ed è freddissimo nel finale a batterlo da posizione favorevole.
Rossi (Reggiana): quando sembra avulso dal gioco, eccolo lì ad inventare la giocata. Splendido l'assist per Varela, uno dei tanti in questa prima parte di stagione in cui è stato autentico trascinatore.
Galeandro (Alessandria): i grigi sfatano il tabù Moccagatta e si regalano un Natale sportivamente parlando più sereno dopo un 2022 in apnea. Doppietta che sa di ossigeno puro.
Russo (San Donato): Rossi inventa una rovesciata dal limite dell'area, lui è bravo a stoppare il pallone e a battere il portiere da buona posizione. Il suo gol vale il "colpaccio" di giornata
Mutton (Pontedera): a segno vanno anche i difensori, ma in una gara che finisce 5-4 è difficile premiare chi giocava in retroguardia. E così palma di migliore in campo all'autore di una meravigliosa tripletta. Splendida l'intesa con Perretta.
Giordani (Montevarchi): la doppia superiorità numerica favorisce l'assalto dei padroni di casa, la sua doppietta condanna un Gubbio che paga a caro prezzo ingenuità imperdonabili per chi vuol competere per la vetta.
Aimo Diana (Reggiana): la sua squadra sembra aver ingranato le marce alte, per la settima gara di fila si torna a casa senza subire reti. E con un primo posto meritato e consolidato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile