Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"Ho trovato il Baiano 2". Zeman e il suo Foggia sedotti dal 2000 Davide Merola

"Ho trovato il Baiano 2". Zeman e il suo Foggia sedotti dal 2000 Davide MerolaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 17 marzo 2022, 13:19Serie C
di Luca Bargellini

"Ho scoperto il Baiano 2 a patto che sappia ripetere in gara ciò che ha fatto in allenamento”. Parole e musica di Zdenek Zeman, tecnico del Foggia, nello scorso mese di gennaio. Un riferimento velato, ma non molto, a Davide Merola ("Gli somiglia molto fisicamente" ha poi detto l'ex Roma), attaccante classe 2000 arrivato in Puglia in prestito dall'Empoli dopo aver fatto tutta la trafila nel settore giovanile dell'Inter.

Un paragone, quello fatto dal tecnico dei Satanelli, pesante da sopportare visto quanto fatto in rossonero da Francesco Baiano nella prima versione di 'Zemanlandia', ma che il ragazzo di Santa Maria Capua Vetere pare non aver subito il contraccolpo.

Dal suo rientro in campo dopo l'infortunio, infatti, il 18 rossonero si è imposto in maniera importante nelle gerarchie di Zeman con 4 gol e 2 assist in 12 partite. Con l'exploit arrivato ieri nel 4-1 alla Paganese quando Merola ha messo a referto un gol e un assist.

Bottino davvero non di poco conto per questo finale di stagione. Con una qualificazione ai playoff da consolidare e tanta voglia di stupire ancora.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile