Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il giorno del match point è arrivato: Mantova e Cesena possono centrare la Serie B

Il giorno del match point è arrivato: Mantova e Cesena possono centrare la Serie B
sabato 30 marzo 2024, 10:34Serie C
di Claudia Marrone

La serata di giovedì aveva dato i primi possibili match point, ma tutto è stato rimandato, probabilmente già alla giornata odierna. Perché, con quattro turni di anticipo, si sta giocando ora la 34ª giornata, la Serie C potrebbe dare i primi verdetti, che riguardano il Girone A e il Girone B: le prime promozioni potrebbero essere decretate, con Mantova e Cesena che scaldano i motori, anche approfittando del fatto che entrambe giocano tra le mura amiche, con il pubblico che sarà sicuramente in loro sostegno.
Analizziamo adesso la situazione dei tre gironi:

GIRONE A - Giovedì era tutto nella mani del Padova, che arrivava al match contro la Pergolettese a -12 dalla formazione virgiliana e con gli scontri diretti a sfavore: una sconfitta avrebbe consegnato al Mantova la promozione senza neppure scendere in campo. Ma i biancoscudati, non senza soffrire, hanno centrato bottino pieno, obbligando quindi la formazione di mister Possanzini a battere l'Atalanta U23 per archiviare definitivamente la pratica. Se i tre punti non arrivassero, il Mantova rimanderebbe la festa.

GIRONE B - Un Cesena che come unica rivale ha avuto la Torres, meno continua però della formazione romagnola e ieri ko in quel di Gubbio. Undici i punti di distanza tra le due formazioni, e uno scontro diretto - dopo il pari dell'andata - da giocare il 21 aprile; uno scontro diretto che potrebbe però non essere rilevante, solo in caso di successo bianconero nella giornata odierna, quando all'"Orogel Stadium - Dino Manuzzi" arriverò il Pescara.

GIRONE C - In vetta la Juve Stabia, a quota 70, a insidiarla il Benevento, con nove punti in meno. Niente verrà deciso in questo turno, ma lunedì 8 aprile potrebbe essere il giorno spartiacque: le due formazioni, infatti, si affronteranno, sul terreno del "Vigorito", e le Vespe proveranno a pungere. Per raggiungere la tanto agognata Itaca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile