Il Livorno corre ai ripari dopo le critiche al logo: e chiede ai tifosi di scegliere fra 4 proposte

Dopo le critiche al logo scelto dal Livorno nei giorni scorsi in sostituzione di quello 'vecchio' bocciato dalla Lega Pro il club labronico è corso ai ripari e sui propri canali social ha proposto quattro ipotesi ai propri tifosi che potranno votare quello preferito. Di seguito il comunicato del Livorno:
"Come già anticipato, la società ha lavorato per ottenere una finestra ulteriore dalla Lega per posticipare la consegna del logo che sarà utilizzato in futuro dal club.
Questo margine ci ha permesso di riflettere ancora sull’argomento e di prendere una decisione che riteniamo importante: coinvolgere i nostri tifosi nella scelta del simbolo che più li rappresenta, proprio come suggerito da voi.
La selezione finale è ricaduta su questi che vi presentiamo oggi ed elaborati nei mesi scorsi, scelti anche in base alla necessità di differenziarsi nettamente dalle versioni precedenti, che contenevano pittogrammi delle sigle ASL e USL.
Come saprete comprendere, i tempi sono molto stretti: dobbiamo chiudere questa pratica delicata entro la mattina di lunedì 14 luglio.
Per questo motivo, apriamo da subito un sondaggio rivolto a tutti i tifosi, affinché il prossimo anno, sulla maglia scelta proprio tramite sondaggio da voi nella scorsa stagione, la maglia che ci rappresenterà a livello nazionale, possa comparire un simbolo il più possibile vicino al sentimento della maggioranza di chi vorrà partecipare.
Terremo conto del vostro giudizio e nel mentre vedremo di esplorare ogni soluzione che ci possa consentire di accontentare quanti più sportivi sarà possibile".
