Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iocolano: "Stare in realtà come la Juve U23 cambia tutto. Ma tornare a Lecco sarà emozionante"

Iocolano: "Stare in realtà come la Juve U23 cambia tutto. Ma tornare a Lecco sarà emozionante"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
mercoledì 16 marzo 2022, 13:19Serie C
di Claudia Marrone

Scenderà in campo quest'oggi la Juventus U23, che sfiderà il Lecco in terra lombarda in occasione della 32^ giornata del campionato (QUI il programma completo della stessa).

Gara da ex per Simone Iocolano, che ai canali ufficiali della società bianconera, si è così espresso: "Il mio arrivo alla Juventus è stato davvero tanto emozionante quanto di grande impatto, come penso lo sia stato per tutti coloro che da fuori diventano parte integrante di questo grandissimo club. Quando si entra in una realtà come questa cambia tutto. Non ho mai trovato una realtà così organizzata, dove poter lavorare nelle migliori condizioni possibili, dando sempre il massimo. Ho trovato un gruppo di ragazzi giovani con una grande dedizione al lavoro. Ognuno sa che ha un compito all’interno del gruppo e prova a farlo al meglio. Sono tutti giocatori forti, tecnicamente molto validi, e sotto l’aspetto mentale mi sento di dire che sono praticamente impeccabili ed è difficile trovare tanti giovani con questa voglia di lavorare e di crescere allenamento dopo allenamento. Il progetto Under 23 lo condivido totalmente e a mio giudizio è davvero formativo per i ragazzi che dalla Primavera si affacciano al calcio professionistico, confrontandosi con giocatori con età ed esperienza differenti, e soprattutto ti offre l’opportunità di crescere".

Sulla sfida odierna e il suo ritorno a Lecco, seppur da avversario: "Tornando a Lecco le emozioni che proverò saranno davvero forti perché ho vissuto in un anno e mezzo uno dei periodi più belli a livello personale. È stato il secondo anno più prolifico della mia carriera, dopo quello a Bassano del Grappa tra i 24 e i 25 anni. Devo dire che è stata una grande soddisfazione avere avuto questo rendimento a Lecco perché dopo aver vinto il campionato con il Monza mi aspettavo di proseguire proprio in Serie B dopo la promozione, ma nel momento in cui non è andata così mi sono messo nuovamente in gioco andando a Lecco e sono riuscito a togliermi delle belle soddisfazioni. Questo pomeriggio, dunque, oltre a ex compagni ritroverò amici con i quali sono rimasto molto legato e sono sicuro che sarà bellissimo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile