Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Avellino torna a vincere in casa dopo 4 mesi. Pazienza: "Tolto un macigno dalle spalle"

L'Avellino torna a vincere in casa dopo 4 mesi. Pazienza: "Tolto un macigno dalle spalle"
martedì 20 febbraio 2024, 11:49Serie C
di Luca Bargellini

Nel derby campano contro la Casertana l'Avellino di Michele Pazienza ha posto fine al digiuno di vittorie interne che durava da ben quattro mesi (l'ultimo successo risaliva al 25 ottobre contro l'Audace Cerignola per 1-0).

Nel post-partita il tecnico dei Lupi ha espresso la propria soddisfazione nella consueta conferenza stampa (fonte TuttoAvellino.it): "La gioia è immensa, i ragazzi lo meritavano - riporta TuttoAvellino.it - Il fatto che non si vincesse al Partenio da così tanto tempo stava diventando un macigno e oggi la squadra ha meritato la vittoria. I tifosi hanno risposto bene all'appello pregara e ci hanno incitato dall'inizio alla fine. Questa è una vittoria che va oltre i tre punti e ci dà la possibilità di ristabilire un rapporto con il nostro pubblico che si era un po' raffreddato".

Il distacco dalla capolista Juve Stabia è di 7 punti: "Pensare di rincorrere la vetta ci ha tolto tanto e ci ha messo nervosismo, non dobbiamo ricascarci di nuovo, io per primo, altrimenti mi prenderei a schiaffi da solo. I punti persi sono un rammarico ma oggi ci deve essere solo gioia per il risultato".

L'Avellino si trova attualmente al 3° posto nella graduatoria del Girone C di Lega Pro con 48 punti in 27 giornate alla pari con il Benevento, ad una sola lunghezza dal Picerno attualmente secondo. Sette invece i punti di distacco dalla Juve Stabia capoclassifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile