Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

La Top 11 del Girone B di serie C: ma che ci fa Adamonis in Lega Pro?

La Top 11 del Girone B di serie C: ma che ci fa Adamonis in Lega Pro?TUTTO mercato WEB
Marius Adamonis
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
mercoledì 17 gennaio 2024, 07:05Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio la 21^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pontedera-Fermana 4-0
Virtus Entella-Pineto 0-0
Recanatese-Juventus NG 1-1
Olbia-Vis Pesaro 0-1
Rimini-Torres 3-1
Gubbio-Ancona 0-0
Carrarese-Arezzo 2-3
Lucchese-Sestri Levante 1-3
SPAL-Cesena 0-0
Pescara-Perugia 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Adamonis (Perugia): vince il duello tra ex Salernitana respingendo il rigore calciato da Vergani. Almeno quattro interventi determinanti, altra super partita per un giocatore assolutamente sprecato per la categoria.
Peda (Spal): finalmente una partita positiva per la retroguardia biancazzurra, capace di fermare le bocche di fuoco dell'attacco della capolista Cesena. Sempre attento in marcatura su Corazza e Shpendi.
Silvestri (Cesena): in una serata grigia per i romagnoli, che in caso di vittoria potevano avviare la fuga verso la B, spicca un'altra prova positiva per un centrale diventato nel tempo un super giocatore per la categoria. Perfetto nel gioco aereo e bravo nell'anticipo.
Pane (Sestri Levante): l'assist di Sandri è perfetto, così come il suo stacco di testa tra i due centrali difensivi della Lucchese. Un gol fondamentale, preludio al colpaccio in terra toscana.
Tozzuolo (Gubbio): salva sulla linea provvidenzialmente quando i compagni "pasticciano" e si rischia la frittata. Per tutto l'arco della partita spicca per concentrazione e intelligenza tattica.
Villa (Pineto): l'Entella ci ha provato in tutti i modi, ma i ragazzi di Amaolo sono stati bravissimi a non perdere mai la lucidità. Perfettamente a suo agio da "braccetto", efficaci i raddoppi di marcatura sugli esterni che spingevano e sulle mezzali che si inserivano.
Delcarro (Rimini): segna un gol bellissimo e prezioso ai fini del risultato. Stop, finta sul diretto marcatore e pallone all'angolino. Sempre nel vivo del gioco, ci riprova nella ripresa e va vicinissimo alla doppietta.
Carpani (Recanatese): in avvio di partita è spesso nella metà campo avversaria e prova a duettare con trequartista e attaccanti. Poi la sua squadra resta in inferiorità numerica e deve abbassare il baricentro per dare un supporto in fase di non possesso. Qualità e quantità.
Carraro (Spal): un errato disimpegno dopo pochi minuti non lasciava presagire nulla di nuovo. Tuttavia ha saputo rialzare subito la testa prendendo per mano la squadra nei momenti di difficoltà. Verticalizzazioni e tante aperture di prima gli valgono una piena sufficienza.
Pattarello (Arezzo): per nulla distratto da voci di mercato che lo vedrebbero in procinto di spiccare il volo verso categorie superiori, il fantasista amaranto segna una pesantissima doppietta che rilancia le quotazioni dei toscani e ridimensiona quelle della Carrarese. La "frustata" di testa al 39' è imprendibile per Bleve.
Nicastro (Vis Pesaro): non poteva esserci modo migliore per presentarsi ai nuovi tifosi. E' suo il gol da tre punti sul campo dell'Olbia, frutto di una rapida giravolta e di un tiro angolatissimo che si insacca imparabilmente. Pericoloso nelle ripartenze a campo aperto.
Paolo Indiani (Arezzo): e pensare che, qualche tempo fa, qualcuno parlava addirittura di panchina a rischio. Il veterano della categoria, però, è quell' "usato" sicuro che fa sempre la differenza e che vuole scrivere un'altra pagina di storia dopo aver riportato gli amaranto tra i professionisti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile