Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lumezzane, Caracciolo: "A chi assomiglio fra Cellino e Pasini? A nessuno. Faccio a modo mio"

Lumezzane, Caracciolo: "A chi assomiglio fra Cellino e Pasini? A nessuno. Faccio a modo mio"
mercoledì 4 ottobre 2023, 11:04Serie C
di Luca Bargellini

Da ex attaccante di Brescia e Feralpisalò, oggi Andrea Caracciolo è divenuto il presidente del Lumezzane, altro club dell'hinterland bresciano tornato fra i Pro dopo tanti anni. L'Airone, attraverso le colonne di Tuttosport, ha risposto alla domanda legata al suo nuovo ruolo, anche in relazione all'esempio avuto da Cellino e Pasini, sue ex numeri uno nella sua carriera da calciatore: "A chi assomiglio? A nessuno dei due perché da entrambi devo ancora imparare tanto. Sono diventato presidente perché il patron Camozzi mi ha dato questo ruolo e cerco di svolgerlo secondo le mie idee ovvero cercare di dare serenità ai giocatori e a tutti quelli che lavorano per il Lumezzane.

Se vedo i ragazzi, ma anche la segretaria e i magazzinieri che vengono al campo a lavorare con il sorriso vuol dire che sto centrando l'obiettivo che mi sono posto. Sono stato calciatore per tanti anni e ho capito cosa serve a una squadra per essere messa nelle condizioni di fare il meglio.

Non sta a me dire se Cellino e Pasini lo fanno nel modo giusto. Entrambi meritano rispetto: il primo fa calcio da tanti anni, il secondo ha portato un paese di 10mila persone fino in Serie B. Chapeau".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile