Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mantova, Cesena e Juve Stabia ad un passo dalla B: tutte le combinazioni per la promozione

Mantova, Cesena e Juve Stabia ad un passo dalla B: tutte le combinazioni per la promozioneTUTTO mercato WEB
martedì 26 marzo 2024, 09:19Serie C
di Luca Bargellini

Dodici, undici e nove. Sono questi i punti di vantaggio che Mantova, Cesena e Juve Stabia hanno sulle prime inseguitrici (Padova, Torres e Benevento) a 5 giornate dal termine della stagione regolare di Serie C. Un margine, questo, che permette alle tre compagini di iniziare a fare i calcoli per il via alla festa promozione in Serie B. Vediamo, allora, quanto manca alla fine del countdown di ognuna delle tre compagine.

Per i virgiliani di Davide Possanzini la festa potrebbe arrivare già giovedì sera quando il Padova ospiterà all'Euganeo la Pergolettese, formazione attualmente in piena lotta per evitare la zona playout. Qualora, infatti, i biancoscudati dovessero perdere, il Mantova centrerebbe il ritorno in cadetteria direttamente dal divano, prima ancora di affrontare l'Atalanta U23. In caso di risultato positivo (pareggio o vittoria) degli uomini di Vincenzo Torrente sarebbe rimandato tutto al weekend dove basterebbe sia la vittoria contro gli orobici che il pareggio (nel caso in cui il Padova ottenga il medesimo risultato contro la Pergo).

Anche nel Girone B per i ragazzi di Domenico Toscano la situazione è molto simile. Giovedì la Torres è chiamata all'impegno in casa del Gubbio: senza vittoria dei sardi ai romagnoli basterà superare sabato fra le mura amiche un Pescara in difficoltà per centrare il salto di categoria.

Infine la Juve Stabia che avrà bisogno di almeno 2 vittorie, visti i 15 punti ancora in palio, per la promozione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile