Novara, Boveri: “Cambieremo modo di giocare. Punteremo sull’impiego dei giovani”

Il direttore sportivo del Novara Federico Boveri ha rilasciato alcune dichiarazioni a La Stampa, soffermandosi sulla stagione appena conclusa ma anche sulle prospettive del prossimo di anno. Di seguito riportiamo un estratto incentrato proprio sui piani in vista del 2025-26:
“Cambierà il nostro modo di giocare. Lavoreremo su un calcio propositivo, per cui dovremo aggiungere qualità al gruppo e avremo bisogno anche di “gamba” e intensità. Tra le nostre intenzioni c’è inoltre quella di puntare sull’impiego di giovani promettenti che garantiscono l’accesso ai contributi previsti per il minutaggio. Nell’attuale rosa non ne abbiamo molti a disposizione, per cui sarà necessario inserire i tasselli giusti selezionandoli con particolare attenzione”.
Parole dalle quali traspare la volontà di cambiare, dettata anche da un epilogo di campionato non proprio felice per usare un eufemismo. Innanzitutto i risultati deludenti hanno portato alla dolorosa decisione di esonerare a metà Marzo Giacomo Gattuso, vera e propria icona del club. Inoltre poi, con Mascara ad interim, la squadra ha perso all’ultima giornata per 6-0 contro la Triestina subendo non solo l’umiliazione dovuta al pesante passivo, ma anche il mancato accesso ai play-off.
Ora i piemontesi attendono un tecnico che possa finalmente rialzare le sorti di una piazza che merita ben altri risultati.
