Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Novara, il gruppo di Lo Monaco vicino all'acquisizione del club? La data limite è il 16 dicembre

Novara, il gruppo di Lo Monaco vicino all'acquisizione del club? La data limite è il 16 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 6 dicembre 2023, 22:34Serie C
di Claudia Marrone

Possibili sviluppi in casa Novara, circa la cessione del club, attesi a stretto giro di posta. Come infatti su legge su La Stampa-Novara&Verbania, nella giornata di ieri sono proseguiti i contatti tra la società e il gruppo rappresentato dall'ex Catania e Palermo Pietro Lo Monaco, con il quale c'è già un'intesa di massima: trapela un certo ottimismo, e, come si legge, "i segnali che prefigurano un esito positivo si rivelano nel fitto scambio di documentazione utile per arrivare a formalizzare l’accordo. [...] Il prossimo, determinante passaggio è la sottoscrizione del contratto di compravendita che impegna gli acquirenti a rilevare il 100% delle quote alle condizioni e nei limiti prefissati".

Come data limite, pare esserci quella del 16 dicembre, giorno entro cui le società di Serie C devono completare il pagamento degli stipendi e dei contributi dei propri tesserati per il bimestre di settembre e ottobre; l’accordo preliminare prevederebbe il pagamento da parte del gruppo di Lo Monaco, e da li si potrà procedere con la convocazione dell’appuntamento dal notaio per il closing.

Nel nuovo possibile assetto, Lo Monaco andrebbe ad assumere il ruolo di Direttore Generale e socio assieme ad altri tre investitori. Il dirigente sarà infatti l’uomo di riferimento da un punto di vista tecnico, pronto a operare sul mercato di gennaio per individuare i rinforzi che potrebbero aumentare le chance salvezza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile