Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Oggi le decisioni sulle iscrizioni. Sperano Paganese e Samb, quattro a forte rischio esclusione

Oggi le decisioni sulle iscrizioni. Sperano Paganese e Samb, quattro a forte rischio esclusioneTUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 15 luglio 2021, 10:04Serie C
di Tommaso Maschio

Nel Consiglio Federale di oggi si conoscerà il destino delle sei squadre in bilico dopo la bocciatura della domanda d’iscrizione da parte della COVISOC. Le situazioni più critiche sono quelle del Chievo in Serie B e di Casertana, Novara e Carpi in Serie C, mentre sembrano avere qualche speranza in più di vedere ribaltato il verdetto Paganese e Sambenedettese. Se però anche oggi arriverà una bocciatura ci sarà sempre la possibilità di ricorrere al Collegio di Garanzia dello Sport del Coni entro due giorni dalla conoscenza dell'atto impugnato.

Per l’eventuale sostituzione del Chievo in Serie B in pole c’è il Cosenza, mentre per la serie C la situazione è più complicata anche perché potrebbero essere ben sette i posti da assegnare visto che il Gozzano è intenzionato a non iscriversi alla terza serie lasciando il proprio posto a una squadra di Serie D.

Visto e considerato che non ci sono seconde squadre, che avrebbero la priorità nel coprire buchi d’organico, pronte per essere iscritte si procederà con riammissioni e ripescaggi con il primo posto utile che andrà alla prima squadra della graduatoria della Serie D (Aglianese, FC Messina, AZ Picerno e Latina le prime quattro) per poi procedere con l’alternanza C-D.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile