Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Padova, Oddo: "La sfida con SudTirol? Abbiamo solo una chance: battere il Piacenza"

Padova, Oddo: "La sfida con SudTirol? Abbiamo solo una chance: battere il Piacenza" TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Luca Bargellini
autore
Luca Bargellini
venerdì 25 marzo 2022, 19:49Serie C

Mentre il SudTirol si giocherà l’allungo, probabilmente decisivo, contro la Feralpisalò, il Padova di Massimo Oddo cercherà di tenere aperta la corsa verso la promozione diretta in Serie B all’Euganeo contro il Piacenza. “È un’altra tappa - spiega il tecnico dei biancoscudati in conferenza stampa (fonte TrivenetoGoal.it) -, non abbiamo grandi alternative a prenderci i tre punti. Dobbiamo cercare di proseguire sulla strada intrapresa, il calcio ci ha regalato tante belle storie anche se c’è una squadra davanti che ha 7 punti in più. Non siamo padroni del nostro destino. Lo scorso anno il Perugia aveva sei punti di distacco a cinque giornate da fine, è stata una brutta pagina ma pensiamo a oggi. Il Südtirol deve perdere qualche punto, ma noi dobbiamo compiere il nostro percorso. Recuperiamo Germano e Ceravolo, che ieri si è allenato con il gruppo, gli altri sono ancora fuori e penso li recupereremo la prossima settimana. Il modulo? Preferisco tenerlo per me e non lo sanno neppure i ragazzi. Ho un bellissimo gruppo che ha voglia di migliorare. Sono soddisfatto della voglia di mettersi in discussione, l’aspetto che conta di più è la voglia di prendersi il risultato.

Miglioramenti ne vedo parecchi a sprazzi. A volte iniziamo bene e finiamo male, a volte l’opposto. Quando abbiamo vinto il Mondiale feci un’intervista in cui dissi che il più grande male era stato quello di vincerlo perché ci siamo sentiti forti. In questo momento in Italia sotto la superficie c’è poco. Ci vuole pazienza a partire dai settori giovanili, ci dev’essere un percorso individuale e di squadra. Ci vogliono bravi allenatori. Spero che questa seconda batosta possa essere utile per ricostruire. Il Piacenza ha sempre fatto il 4-4-2, cerca di rimanere compatto e unito. Ha giocatori interessanti che possono fare bene e mettere in difficoltà. Penso che vorranno provare a colpire nei momenti giusti”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile