Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Piemonte ribaltato: quanti guai per la Pro Vercelli, sogna il neopromosso Novara

Piemonte ribaltato: quanti guai per la Pro Vercelli, sogna il neopromosso NovaraTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 7 ottobre 2022, 10:49Serie C
di Tommaso Maschio

“Dopo 6 giornate, 9 punti separano in classifica Novara e Pro Vercelli. Neppure il più ottimista dei tifosi degli azzurri e il più pessimista dei fedelissimi delle bianche casacche ci avrebbe scommesso un euro prima dell'inizio del campionato”. Inizia così il pezzo di Tuttosport che analizza il cammino delle due piemontesi che stanno ribaltando, una in positivo e una in negativo, i pronostici della vigilia.

“Imbattuta e capolista solitaria la formazione allenata da Roberto Cevoli, secondo miglior attacco del girone A con 11 gol fatti, con otto giocatori andati a segno. Appena 4 gol subiti, terza miglior difesa del girone A. - si legge a proposito del neopromosso Novara - Numeri impreziositi dai successi in rimonta contro Renate e Pro Vercelli, unica nota stonata l'eliminazione di mercoledì in Coppa Italia al "Mocagatta" contro l'Alessandria, dove le cosidette "seconde linee" hanno palesato mancanza di reattività e determinazione in un contesto che, invece, avrebbe dato loro una chance significativa in ottica futura”.

“Una sola gioia sino ad ora per i Leoni del Sesia, l'illusorio successo sul Padova nel turno inaugurale della regular season. Nelle successive sei gare, due pareggi e ben tre sconfitte. - è invece il cammino della Pro - Alle quali si è aggiunta quella in Coppa Italia di mercoledì a Piacenza. Nelle ultime sei gare ufficiali uno score di 12 gol incassati e 5 fatti. Numeri che suonano come un campanello d'allarme, considerata la trasferta ad alto coefficiente di difficoltà che attende le bianche casacche domenica pomeriggio sulle rive del lago di Garda contro la FeralpiSalò”.

Primo piano
TMW Radio Sport