Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Lecco: scontro salvezza con in palio punti pesantissimi

Serie B, Spezia-Lecco: scontro salvezza con in palio punti pesantissimiTUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
sabato 6 aprile 2024, 06:18Serie C
di Alessio Piazza

Oggi pomeriggio, alle ore 14:00, sul prato dello Stadio Alberto Picco andrà in scena la sfida salvezza tra lo Spezia di Luca D’Angelo, quintultimo in classifica, e il Lecco, fanalino di coda, del rientrante, questa volta come primo allenatore, Andrea Malgrati. I padroni di casa, per la seconda volta consecutiva tra le mura amiche, sono in cerca di punti preziosi per rinvigorire la rincorsa salvezza. Dal canto loro gli ospiti, già capaci di fermare gli Aquilotti sullo 0-0 all’andata, cercheranno, dopo l’ennesima scossa in panchina, di guadagnare punti fondamentali e giocarsi la permanenza nel campionato cadetto fino all’ultima giornata.

Come arriva lo Spezia
I padroni di casa hanno conquistato una vittoria importantissima lunedì scorso, imponendosi di misura nel 2-1 casalingo contro l’Ascoli. Vittoria che sicuramente ha ridato fiducia ai bianconeri. D’Angelo dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Zoet tra i pali e difesa composta da Mateju, Hristov e Nikolaou. In cabina di regia dovrebbero agire Nagy, S. Esposito e Bandinelli, con Vignali ed Elia ad occupare le fasce esterne. Reparto offensivo affidato a Falcinelli e Verde.
Probabile formazione 3-5-2: Zoet; Mateju, Hristov, Nikolaou; Vignali, Nagy, S. Esposito, Bandinelli, Elia; Falcinelli, Verde.

Come arriva il Lecco
Ospiti che nel lunedì di Pasquetta hanno messo fine alla striscia negativa di quattro sconfitte consecutive, pareggiando nell’1-1 casalingo contro il Cittadella. Risultato che sicuramente non cambia il morale dei lariani dopo una stagione a dir poco disastrosa. Il “nuovo” tecnico Malgrati dovrebbe affrontare i liguri schierandosi con il 4-3-3, con Buso Inglese e Parigini insieme nel tridente d’attacco dal primo minuto.
Probabile formazione 4-3-3: Lamanna; Lemmens, Capradossi, Celjak, Lepore; Sersanti, Degli Innocenti, Crociata; Buso, Inglese, Parigini.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile