Serie C, Secondo Turno Fase Nazionale playoff. Vis Pesaro mai fuori dal girone, Pescara carico

Prosegue a ritmo spedito il post season di Serie C, con i playoff giunti adesso al Secondo Turno della Fase Nazionale, che vede l'ingresso nella competizione della seconde classificate di ogni girone al termine della regular season: inizia quindi la battaglia di Vicenza, Ternana e Audace Cerignola, che si presentano agli spareggi come 'teste di serie', esattamente come il Pescara, che è la meglio classificata delle qualificate dal turno precedente.
Ancora doppio confronto, andata e ritorno, con queste quattro formazioni che avranno dalla loro il secondo confronto in casa.
Come 'Gara 3', una gara del Girone B della regular season, con la Vis Pesaro che pesca il Pescara, dopo aver battuto il Rimini nel precedente turno; i marchigiani, archiviata la Fase a Gironi, hanno di fatto affrontato solo squadre già incontrate in campionato. Il Pescara arriva invece dalla sfida contro il Catania, e con il peso di non aver mai vinto - nel campionato - contro la Vis Pesaro, una delle sorprese di questa annata calcistica; non solo, in entrambi i confronti gli uomini di mister Silvio Baldini hanno chiuso la gara in inferiorità numerica (gli espulsi furono Squizzato e Pellacani).
Di seguito, il programma completo del turno:
GARE DI ANDATA (domenica 18 maggio)
GARA 1: Giana Erminio-Ternana
GARA 2: Crotone-Vicenza
GARA 3: Vis Pesaro-Pescara
GARA 4: Atalanta U23-Audace Cerignola
GARE DI RITORNO (mercoledì 21 maggio)
GARA 1: Ternana-Giana Erminio
GARA 2: Vicenza-Crotone
GARA 3: Pescara-Vis Pesaro
GARA 4: Audace Cerignola-Atalanta U23
Ricordiamo che, contemporaneamente, sono state sorteggiate anche semifinali e finale:
SEMIFINALI (andata 25 maggio, ritorno 28 maggio)
Semifinale A: Vincente GARA 4-Vincente GARA 3
Semifinale B: Vincente GARA 2-Vincente GARA 1
FINALE (andata 2 giugno, ritorno 7 giugno)
Vincente Semifinale B-Vincente Semifinale A
