Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spagnoli l'unico attaccante insostituibile della Serie C. L'Ancona con lui ci ha visto giusto

Spagnoli l'unico attaccante insostituibile della Serie C. L'Ancona con lui ci ha visto giustoTUTTO mercato WEB
© foto di Filippo Venezia/Uff. Stampa Feralpisalò
venerdì 18 novembre 2022, 16:49Serie C
di Luca Bargellini

Come da tradizione il calcio vuole che alcuni ruoli specifici, vedi quello del portiere e del difensore centrale, si prestito molto a presentare dei veri e propri 'stakanovisti' che arrivano a stagione inoltrata senza aver perso un solo minuto di gioco. Molto più raro che questo accada con i centrocampisti. Pressoché impossibile con gli attaccanti.

Le eccezioni che confermano la regola, però, non mancano mai e così ecco che Alberto Spagnoli dell'Ancona ad oggi, con 13 giornate già in archivio, è l'unica punta in campo full-time a tutto vantaggio del tecnico Gianluca Colavitto.

Se a tutto questo aggiungiamo il bottino di sette gol e un assist già messo in archivio si evince che oltre alla presenza l'ex Feralpisalò porta con sé anche tanta sostanza a supporto delle ambizioni di alta classifica del club dorico.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile