Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SPAL a +2 dalla zona playout. Tacopina esplode: "Imbarazzanti. Pronto ad azzerare tutto"

SPAL a +2 dalla zona playout. Tacopina esplode: "Imbarazzanti. Pronto ad azzerare tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Mario Cadda Ufficio Stampa SPAL
mercoledì 3 aprile 2024, 00:04Serie C
di Luca Bargellini

Nonostante nelle prime uscite dal ritorno in panchina di Domenico Di Carlo la SPAL aveva dato segnali di ripresa, con cinque risultati utili consecutivi, adesso la situazione sembra tornata sui livelli precedenti, con una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Un rendimento, questo, che ha fatto infuriare il numero uno del club estense Joe Tacopina nel postpartita dello 0-0 contro l'Ancona.

“La squadra è stata davvero imbarazzante - ha detto il manager italo-americano -. I giocatori non hanno cuore, anima e coraggio e non dimostrano neppure carattere. Il tutto considerando anche che parliamo di una squadra che ha uno dei primi quattro monte ingaggi del campionato. Evidentemente i giocatori sono poco orgogliosi di fare questo lavoro. La gara contro l’Ancona andava vinta. A fine stagione farò tutto il possibile per sradicare questa mentalità priva di anima, anche se questo dovesse significare azzerare tutto”.

La SPAL è attualmente al 15° posto della graduatoria del Girone B di Serie C, con 37 punti in 34 giornata. Ad oggi la formazione estense ha due soli punti di vantaggio rispetto alla zona playout. Nel prossimo turno di campionato gli uomini di Di Carlo sono attesi dalla gara sul prato del 'Mazza' contro il Gubbio, formazione attualmente quinta in classifica.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile